Skip to Content
image description

In barca sui canali in compagnia dei loro dolci west highland terriers

Da settembre 2021, Caroline e Pete hanno abbracciato una nova vita, a bordo di un barcone che naviga nel Regno Unito. La coppia pubblica sui propri canali social One Day More Aboard le avventure quotidiane, i cui protagonisti sono i quattrozampe Poppy e Hamish!

di Silvia Stellacci

La vita sulla terraferma era troppo poco avventurosa per Caroline e Pete, una coppia che ha abbracciato un lifestyle unico, abbandonando la casa in Texas per una narrowboat (barca stretta, ndr) lunga 60 piedi, con cui negli ultimi due anni hanno navigato i canali del Regno Unito. Sempre in compagnia dei loro dolcissimi west highland terriers: Jaspers, che ci ha lasciati lo scorso anno, Poppy e Hamish.

Com’è vivere a bordo di una barca

Dopo un decennio in Texas, i due decidono di vendere praticamente tutto e fare ritorno in patria, in Inghilterra. La narrowboat, costruita dagli incredibili artigiani di Russell Narrowboats, e vista nascere virtualmente dalla coppia, diventa la loro nuova dimora galleggiante. Solo due settimane prima del lancio, nel settembre 2021, hanno la possibilità di vederla da vicino per la prima volta. Un salto nel buio che si è poi rivelato magnifico.

Vivere a bordo di una narrowboat non significa rinunciare al comfort. A sorpresa di molti, l’interno dell’imbarcazione è tutt’altro che angusto. Su One Day More Aboard, nome dei canali social Instagram, TikTok e Youtube, Caroline ha condiviso un tour della loro dimora con un video che ha catturato l’attenzione di milioni di spettatori. Si vedono una cucina splendida con arredi moderni e illuminazione soffusa, un camino accanto a un divano avvolgente, un bagno ristrutturato con una grande doccia e persino un letto king-size pieghevole.

Ma quanto costa abbracciare uno stile di vita così unico? La coppia ha investito circa 200 mila sterline nella barca, una somma che, come ha detto Caroline in un’intervista al giornale britannico The Sun, è «inferiore a quella per un appartamento con una sola camera da letto». La scelta di un modello più costoso rispetto ad altri è giustificata dalla propulsione elettrica della barca, un’opzione più silenziosa, ecologica e anche vantaggiosa economicamente.

La vita con i west highland terriers

Poppy e Hamish, i due affettuosi west highland terriers della coppia, sono naturalmente parte integrante di questa avventura. Le loro presenze allegre e le code che sbattono sul ponte sono un tocco affettuoso nelle pubblicazioni su TikTok e YouTube. La vita di “canalisti digitali” ha portato Caroline e Pete a documentare le loro traversate, dai canali innevati al giorno di Natale, fino a quando si sono arenati nel Canale di Oxford.

In un video molto emozionante, i due hanno raccontato di quando, 14 anni prima, avevano accolto nella loro famiglia Hamish, salvandolo dall’abbandono dei suoi precedenti padroni. Da quel momento, il cane si è adattato perfettamente alle loro abitudini e da un paio di anni vive la versione migliore della sua vita come «old boat dog».

(Foto d’apertura: @onedaymoreaboard)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati