Skip to Content
image description

A Singapore arrivano le crociere extra-lusso per gatti 

Un’esperienza molto particolare di una sera per festeggiare l’amore per i felini, viaggiando al tramonto con vista sulla città. I gatti devono spostarsi in appositi trasportini o essere tenuti al guinzaglio. Un modo insolito per condividere momenti speciali con il proprio micio, a partire da 150 euro. Con la “sorveglianza” delle organizzazioni animaliste.

di Silvia Stellacci

Quando pensiamo ad un gatto, la prima immagine che ci viene in mente non è certamente quella di un felino a bordo di una nave o a contatto con l’acqua. Eppure a Singapore il concetto di crociera è stato rivoluzionato per accogliere anche i nostri amici a quattro zampe. Dopo il lancio della Dog Cruise, che ha riscosso parecchio successo presso una particolare fascia di pubblico, ora la Tall Ship Adventures organizza anche crociere per gatti, vendendo centinaia di biglietti a 166 dollari americani l’uno (225 dollari singaporiani, circa 153 euro).

Immaginatevi al tramonto, a bordo del magnifico veliero “Royal Albatross” per due ore e mezza, mentre gustate una cena di quattro o addirittura sette portate. E accanto a voi, il vostro gatto, che si rilassa e socializza, godendosi la brezza marina e il panorama. «I gatti hanno a disposizione piccole cabine spaziose, che chiamiamo “cat-banas”, dove possono godersi il tramonto e la brezza del mare», spiega Sylvia Lee di Tall Ship Adventures a Euronews.

Dopo un viaggio al largo dell’isola turistica di Sentosa, con vista sullo skyline di Singapore, l’esperienza si conclude con un breve spettacolo di fuochi d’artificio. Ma quanto è sicuro per i gatti? L’azienda che organizza le crociere ha consultato esperti e organizzazioni, come la Society for the Prevention of Cruelty to Animals, per garantire un’esperienza del tutto sicura a bordo. I gatti devono essere trasportati in appositi trasportini, e mentre sono a bordo devono essere sempre tenuti a un guinzaglio non più lungo di un metro e mezzo. Inoltre, per prendere parte all’esperienza di lusso, devono essere vaccinati, sterilizzati e avere più di quattro mesi.

«Vogliamo aiutare a integrare i gatti nel nostro stile di vita umano, in modo che i proprietari possano legare e condividere più esperienze con i loro mici», si legge sul sito web dell’azienda

Il pacchetto base parte da 225 dollari singaporiani per gli adulti e 125 dollari per i bambini. I gatti viaggiano invece gratuitamente. È prevista una politica di un gatto per persona, quindi non è possibile imbarcarsi con trasportini aggiuntivi. Oltre alle due ore e mezza di navigazione, gli ospiti possono gustare anche un menu che prevede un’opzione vegetariana. 

La possibilità di portare i gatti in crociera è solo l’ultima offerta di Tall Ship Adventures, che dal 2021 accoglie anche i cani a bordo. Cani e gatti navigano in giorni diversi, e mentre ai primi viene servito un pasto di tre portate, i gatti, meno propensi a mangiare in un ambiente non familiare, ricevono la loro cena gourmet da portare comodamente a casa.

Un’esperienza unica per celebrare l’amore per i felici e creare «momenti di famiglia indimenticabili». Perché, dopo tutto, chi ha detto che solo gli umani possono godersi una crociera al tramonto? A Singapore, anche i gatti possono salpare per un’avventura a 5 stelle.

(Foto d’apertura: @catcruise.sg)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati