Skip to Content
image description

Giovane calciatore perde la gamba per salvare la sua cagnolona: «Lo rifarei»    

David Gonzàlez, promessa del pallone colombiano, sta condividendo sui social il duro percorso di riabilitazione necessario dopo l’amputazione. Lui, però, non ha nessun rimpianto: «Lei è la mia famiglia».

di Alessio Pagani

Ha rischiato la vita per il suo cane. Senza pensarci. Così, d’istinto. Una scelta che ha pagato a caro prezzo, ma che rifarebbe altre mille volte. Perché per lui questa cagnolona non è semplicemente un animale domestico. È un pezzo di cuore, una componente della famiglia.    

Per salvarla ha perso una gamba, handicap importante per chiunque ma che per David González, calciatore colombiano di 19 anni, ha segnato la fine definitiva della carriera. In pochi secondi la sua vita è cambiata in modo sostanziale, ma la sua scelta di correrle dietro alla cieca, urlandole di fare attenzione alla strada ha salvato la sua compagna.     

Tutto è successo nei mesi scorsi e ne se parla in questi giorni perché il giovane ha iniziato a condividere sui social i progressi della sua riabilitazione. David stava camminando su un marciapiede quando il cane è sfuggito al suo controllo iniziando a correre proprio al centro della strada, nei pressi di un incrocio. Il giovane calciatore, allora, si è lanciato al suo inseguimento gridando all’animale di spostarsi dal centro della carreggiata.

Cosa che ha fatto dopo aver svoltato l’angolo. Davanti a un camioncino che sopraggiungeva la cagnolona è riuscita a scartare a lato strada, evitando l’impatto. Così, invece, non ha potuto fare il 19enne. Travolto e colpito proprio all’altezza della gamba destra. Arto che, nonostante gli sforzi dei medici, si è poi dovuto amputare.    

Da qui la riabilitazione, la passione per la bici che ha preso il posto del pallone e l’amore intatto per la sua compagna con pelo e coda. Una costante nel suo percorso di rinascita raccontato su Tik Tok, sempre all’insegna della positività e della totale assenza di rimpianti. «Non mi sono pentito di quanto ho fatto, lei è la mia famiglia», ha raccontato David. «Dobbiamo vivere la vita un passo alla volta e godercela». Con un cane accanto.   

(Foto d’apertura: @angelporpartes)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

WordPress Ads