Skip to Content
image description

Con Trenitalia i cani viaggiano gratis tutta l’estate  

Grazie alla “Summer Experience 2023” ai passeggeri sarà possibile portare i loro animali in vacanza senza alcun costo aggiuntivo.

di Redazione

Vacanze a misura di cane anche in treno. La stagione estiva è alle porte e con essa arriva un’ottima notizia per gli amanti degli animali: la Summer Experience 2023. Il Polo passeggeri di Trenitalia conferma, infatti, l’attenzione verso gli amici a quattro zampe che vogliono raggiungere con i loro proprietari le mete estive. E proprio per questo potranno viaggiare gratis fino al 15 settembre sulle Frecce e fino al 5 settembre sugli Intercity.  

La novità di quest’estate è rappresentata in particolare dall’offerta dedicata ai treni Regionali, che si affianca alla promo speciale Italia in Tour – ossia ai viaggi illimitati per 3 giorni a 29 euro o 5 giorni a 49€ – e consente di portare a bordo dei treni regionali tutte le volte che si vuole il proprio cane di media o grossa taglia, purché legato al guinzaglio e munito di museruola. Gli animali di piccola taglia che entrano nel trasportino di dimensioni massime 70x30x50, invece, viaggiano sempre gratis a bordo dei treni di Trenitalia.  

Una volta selezionato l’itinerario, sarà possibile acquistare il biglietto su tutti i canali di vendita di Trenitalia, come self-service, biglietterie di stazione e agenzie di viaggio abilitate. Se si preferisce l’acquisto online – su Trenitalia.com o sull’app ufficiale – basterà selezionare il servizio Viaggia con il tuo cane al momento dell’acquisto del biglietto.  

È doveroso ricordare che, per partire con gli animali domestici a bordo dei treni di Trenitalia, è sempre necessario portare con sé il certificato d’iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario, o in alternativa – per i cittadini stranieri – il passaporto del cane. Da segnalare, infine, che i cani guida per le persone non vedenti viaggiano gratuitamente su tutti i treni di Trenitalia senza alcun obbligo.  

(Foto d’apertura: IPA)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati