Skip to Content
image description

Cherry eye, sai di cosa si tratta?

Scoprire una piccola protuberanza rossa nell’angolo dell’occhio del vostro cane può essere preoccupante, ma si tratta di una condizione comune chiamata “cherry eye”. Questa ghiandola lacrimale spostata richiede un’attenzione particolare, specialmente nelle razze come bulldog inglesi, francesi, pechinesi e shar pei. Dopo un tentativo di riposizionamento manuale, se la ghiandola non rientra, l’intervento chirurgico diventa necessario per prevenire recidive. Per ulteriori dettagli e consigli, guardate il video del nostro veterinario Francesca Garrone

di Francesca Garrone

Foto: IPA

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

Foto Francesca Garrone

Il Veterinario

Francesca Garrone

Nata a Vigevano, si è laureata all’Università Statale di Milano in Medicina Veterinaria si trasferisce a Roma e inizia subito a svolgere attività libero professionale in diversi ambulatori. Approfondisce poi le sue conoscenze nel campo della dermatologia collaborando con rinomati specialisti del settore. Si appassiona alla materia e frequenta svariati corsi di aggiornamento, con particolare riferimento all’allergologia.
Dal 2005 è socia dell’ambulatorio “Veterinaria Trieste” di Roma, dove tuttora esercita la professione.
E’ autrice del libro “Prendiamo un cucciolo” (Cairo editore) scritto a quattro mani con la collega veterinaria e amica Chiara Giordano.
A parte il lavoro, il suo hobby del cuore è il giardinaggio.

WordPress Ads