Skip to Content
image description

Cagnolina salta nell’auto della polizia con un biglietto: «Portatemi in un rifugio»

Lola, abbandonata con questo messaggio attaccato al suo collare, è stata soccorsa dagli agenti e rifocillata. Al centro per animali in difficoltà, però, è rimasta solo pochissimi giorni: ha subito trovato una famiglia.

di Alessio Pagani

Erano fermi nell’auto pronti per dare il via a una serie di controlli stradali. Ma non appena hanno aperto una delle portiere, una cagnolina ci si è infilata dentro. Saltando letteralmente in braccio a uno degli agenti. Le sorprese, però, non erano finite qui. Controllandola meglio, infatti, i poliziotti hanno notato un biglietto che era stato incollato in maniera artigianale al suo collare. Sopra c’era scritto «Mi chiamo Lola, per favore portatemi in un rifugio».  

L’episodio è avvenuto a Platteville nello Stato del Wisconsin. E lì, nella contea di Grant, è illegale abbandonare gli animali e le pene sono piuttosto severe. Il biglietto, però, lascia pensare a un gesto davvero disperato di una persona che evidentemente aveva ben poche possibilità di continuare a prendersi cura del cane.  

Gli agenti erano nell’auto di servizio quando l’animale si è palesato davanti ai loro occhi hanno deciso di concentrarsi sulla quattrozampe.  «Questa dolce “ragazza” è venuta verso di noi all’improvviso e noi abbiamo fatto in modo di farla stare meglio». La cagnolina è stata presa in cura dai poliziotti che stanno indagando per capire da dove venisse e capire i reali motivi del suo abbandono. Ma non solo. Raccontata la notizia attraverso i loro canali social, gli agenti del dipartimento di Platteville hanno anche fatto in modo che la permanenza dell’animale al rifugio durasse il minimo indispensabile. Già, perché Lola ha subito trovato una nuova famiglia che da quando l’ha adottata non smette di coccolarla.   

(Foto d’apertura: Platteville WI Police Department)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati