Skip to Content
image description

Milano, poliziotto si tuffa nel Naviglio per salvare un bassotto

Il cane, 2 anni, è stato travolto da un’auto e per lo spavento è fuggito finendo in acqua. Un agente lo ha recuperato e grazie al microchip è stato riconsegnato ai proprietari che lo avevano perso durante una passeggiata.

di Alessio Pagani

Attila sta bene, grazie al coraggio di un poliziotto che non ha esitato a tuffarsi nel Naviglio Grande per salvarlo. Il bassotto di 2 anni era in fuga, spaventato e senza orientamento, dopo essere stato anche travolto da una macchina. Il cane è stato visto dagli agenti di una volante in servizio a Milano mentre si muoveva lungo via Lodovico il Moro. Incuriositi, i poliziotti si sono avvicinati all’animale, un bassotto arlecchino, che però è fuggito impaurito. A un certo punto il cane si è buttato nel Naviglio e ha iniziato ad annaspare in evidente difficoltà. 

A quel punto, all’altezza della Canottieri Milano, uno dei due agenti del commissariato Ticinese si è tuffato in acqua ed è riuscito a recuperare il bassotto. Il cane è poi stato portato in un ambulatorio veterinario per essere visitato. Per lui fortunatamente niente di grave e, grazie al microchip, gli agenti sono risaliti alla sua proprietaria, una 35enne che ha raccontato che il cane era scappato poco prima mentre lei era a passeggio con il marito. Durante la sua fuga, in via Guintellino il bassotto era anche stato investito, anche se in modo non grave, da un’auto che s’è allontanata subito senza fermarsi.

Solo grazie al coraggio degli agenti di polizia, la brutta giornata di Attila si è conclusa senza conseguenze drammatiche. Per lui tanta paura e un bagno fuori programma.  

(Foto d’apertura: Questura di Milano)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati