Skip to Content
image description

Benessere

  • Sai perché in primavera i gatti dimagriscono?

    Molto spesso accade che i nostri amici felini perdano peso con l’arrivo delle stagioni più calde. Anche se il loro dimagrimento può portare a qualche timore, nella maggior parte dei casi è del tutto normale ed è legato a diversi aspetti specifici. Prestare attenzione ai segnali che micio ci trasmette è però fondamentale: in caso di dubbi, niente fai-da-te ma rivolgetevi sempre al veterinario.

    Filippo Bocchini

  • apertura Video

    Lo straordinario Atchoum, il gatto tutto… peli!

    Questo fantastico felino è il testimonial perfetto per celebrare la Festa nazionale del Gatto, che vuole sensibilizzare sul tema dell’adozione. Accolto in famiglia da una toelettatrice che si è innamorata di lui a prima vista, è l’unico micio finora conosciuto con l’ipertricosi, condizione che rende il suo manto ogni giorno più lungo.

    Redazione

  • Anche il gatto può soffrire di asma

    La patologia colpisce in particolare i gatti adulti: quelli di razza siamese sono i più vulnerabili. Non esiste purtroppo una cura, il micio dovrà imparare a conviverci: l’importante è tenere sotto controllo i sintomi. A doverla diagnosticare e a impostare una terapia adeguata deve essere il veterinario.

    Foto Francesca Garrone
    veterinario Francesca Garrone
  • Perché il gatto cerca sempre il caldo?

    La risposta riguarda la loro temperatura corporea, che è decisamente più alta della nostra… E poi, attenzione: più il gatto ha il pelo folto, più potrebbe ustionarsi con il calore del termosifone! Scopri le ragioni di tutto ciò nell’articolo del nostro veterinario!

    Foto Francesca Garrone
    veterinario Francesca Garrone