Skip to Content
image description

Si getta nel Pacifico, cagnolino salvato dai bagnini  

L’intervento di soccorso è andato in scena a Long Beach, in California. Il piccolo Tofu è stato raggiunto al largo e issato a bordo di una tavola per poi essere riconsegnato alla sua famiglia.

di Alessio Pagani

Ci sono i cani bagnini che soccorrono gli umani in difficoltà tra le onde. Ma anche i quattrozampe che sopravvalutano le proprie capacità natatorie e poi hanno bisogno dei bagnini umani. Come Tofu. Un cagnolino bianco che dopo essersi smarrito aveva deciso, suo malgrado, di sfidare le onde del Pacifico. Finendo per annaspare tra le onde dell’oceano. Per sua fortuna, però, un passante che ha assistito alla scena ha immediatamente allertato il Long Beach Fire Department che ha dirottato sul posto il personale specializzato nel soccorso in acqua. Indossata la muta, così, uno dei tecnici della Long Beach Lifeguard Association si è tuffato per raggiungerlo il più rapidamente possibile.    

Usando la sua tavola di salvataggio e la boa, il bagnino ha agguantato il piccolo Tofu e lo ha issato a bordo. Dopodiché lo ha tranquillizzato e insieme hanno raggiunto la riva. «A quel punto l’emergenza era finita e ci siamo goduti un piacevole viaggio di ritorno», ha sottolineano il soccorritore che ha riportato personalmente il cane al sicuro sulla spiaggia.    

Emergenza rientrata, restava solo da consegnare il cucciolo alla sua famiglia. Così è partita la ricerca conclusasi in giorno successivo con il quattrozampe che ha atteso l’arrivo dei suoi proprietari tra il personale della Long Beach Lifeguard Association. «Siamo contenti che sia tornato a casa», hanno spiegato dalla centrale. «Anche se ci manca davvero tanto nel quartier generale».  

(Foto d’apertura: @longbeachlifeguard)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati