Skip to Content
image description

Jason, il corriere che fotografa ogni cane che incontra

Il fattorino di New Orleans è ormai famosissimo su Instagram tanto che ormai sono i proprietari a chiedergli di immortalare il loro animale di casa.

di Alessio Pagani

Postini e corrieri di solito non sono proprio i migliori amici dei cani. Complice il loro andare e venire velocemente da portoni, atri, ingressi, infatti, capita incorrano in abbai più o meno amichevoli. Ma la normalità, come si sa, non vale per tutti. Esistono tra le persone deputate a effettuare consegne autentici appassionati di animali a cui basta uno sguardo per entrare in sintonia con ogni quattrozampe che incontrano sulla lora strada.  

Tra questi il più famoso è senza ombra di dubbio Jason Hardesty, un fattorino del gruppo Ups, che nei suoi giri di consegna ama scattare foto con i cani che incontra consegnando la merce per poi postarle sui social network. Un’idea che gli è valsa un seguito di quasi 140mila persone sul suo solo profilo Instagram.

L’uomo, 34 anni, lavora per filiale di New Orleans, in Louisiana (Stati Uniti), e ormai è così famoso che spesso sono gli stessi proprietari dei cani a chiedergli di immortalare il loro compagno di vita. Tutto è iniziato nel lontano 2017 quando a Jason è stato affidato un nuovo percorso di consegna in un quartiere che non aveva mai frequentato prima. Scoprendo, però, che si trattava di un’area decisamente pet friendly, l’ideale per lui.  

«Prima di allora mi avevano assegnate aree in cui erano presenti famiglie a cui non piacevano molto gli animali. Poi, invece, ho avuto la possibilità di frequentare una zona dove ci sono più persone della mia età, più single e tanti animali», ha dichiarato il corriere alla stampa statunitense. «Quando suono alla porta spesso sono proprio loro i primi che si accorgono della mia presenza e ormai i padroni sono felici: mi permettono di accarezzarli e di farci le foto assieme».  

Da qui l’idea di rilanciare queste immagini che, visto anche il ritmo frenetico del suo lavoro con giornate che possono arrivare anche a 50 consegne per ogni turno, non fatica a ottenere. «Ora sono i proprietari a chiedermelo: alcuni ironizzano dicendo “ora il mio amico sarà famoso come te”. Ma per me resta una passione, un divertimento». E se i cani sono i suoi preferiti, nessuno viene comunque escluso da questo speciale album di foto: compresi gatti, conigli e furetti. Anche se le sue foto preferite, ammette Jason, «sono quelle con i cuccioli: le più tenere che potrai mai realizzare». Senza dimenticare, però, una cosa: garantire a tutti una consegna precisa e puntuale.  

(Foto d’apertura: @jhardesty)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati