In Alaska c’è l’autobus per i cani

Alessio Pagani | lunedì 23 gennaio, 2023

Le immagini e i video di questa trovata sono diventate virali. Il servizio serve per portare i quattrozampe negli spazi aperti dove possono giocare insieme e divertirsi.

Il funzionamento è quello di un classico servizio di trasporto animali. Ma quello del centro ricreativo per cani “Mo Mountains Mutts”, della città di Skagway in Alaska, è davvero speciale. Perché è del tutto simile a uno scuolabus.

Poltrone confortevoli, un servizio di prelievo a domicilio e un viaggio verso l’avventura. Ideatori di questo particolare esperimento sono i coniugi Mo e Lee Thmpson. È stata loro la trovata di offrire attività ludiche per i quattrozampe della zona, aggiungendovi inoltre il servizio navetta. Così ogni giorno questo piccolo bus fa il giro della città per accogliere a bordo i particolari passeggeri. Una volta terminato il prelievo, ci si dirige verso alcune mete selezionate per lasciare liberi i cani di socializzare, giocare e correre. Il tutto senza dimenticare la sicurezza.

Gli animali infatti non viaggiano in trasportini o kennel, ma vengono assicurati al sedile con le cinture di sicurezza proprio affinché nessuno di loro possa spostarsi una volta che il veicolo è in marcia. Un servizio diventato richiestissimo nel giro di poco tempo, anche se non tutti i cani sono idonei a prendere parte a queste attività. Servono, infatti, alcuni requisiti fondamentali: che i quattrozampe non siano aggressivi e siano invece inclini a rimanere in gruppo, e che siano educati al richiamo e socializzati verso l’automobile. Non devono, in pratica, averne paura. Finita la giornata i cani vengono riaccompagnati direttamente sulla porta di casa dove Mo e Lee li salutano, sapendo che il giorno dopo li ritroveranno nello stesso posto. Pronti per una nuova giornata di allegria e svago. 

(Foto d’apertura: @mo_mountain_mutts)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche