Skip to Content
image description

Febbre da Champions League. Anche i cani sono pronti a tifare

Quella tra Inter e Manchester City sarà anche una finale tra pet lovers. Tra i calciatori in campo sono diversi quelli che dividono la loro vita con un quattrozampe.

di Alessio Pagani

Quasi tutti gli sportivi hanno segnato la data in calendario: sabato 10 giugno a Istanbul è in programma la finale di UEFA Champions League. Si tratta, probabilmente, della partita più attesa visto che decreterà qual è il più forte club europeo. In queste ore che precedono l’evento, gli occhi sono tutti puntati sui calciatori capaci di fare la differenza in campo, ma la curiosità riguarda anche la loro vita privata. Amusi, brand Made in Italy che offre prodotti su misura per la nutrizione e il benessere del cane, ha così indagato dietro le quinte per svelare il rapporto dei campioni in campo con il loro compagno a quattro zampe.

Tra le due finaliste, la squadra italiana dei nerazzurri vince sicuramente come numero di giocatori pet lovers. I due attaccanti dell’Inter Lautaro Martinez e Matteo Darmian li considerano parte della famiglia, basta guardare i loro profili social. Martinez ha annunciato che sarebbe diventato papà per la seconda volta insieme al suo carlino, mentre Darmian è sempre insieme al molosso Ettore, persino nel ritratto di Natale. Roberto Gagliardini, centrocampista dell’Inter, è invece sempre in compagnia di due adorabili bassotti a pelo corto Cristal e Kaos. Anche Robin Gosens possiede un affettuosissimo cane di nome Malou, mentre Alessandro Bastoni racconta la sua vita di neo papà e futuro marito mettendo in primo piano anche il suo bellissimo chihuahua.  

La controparte inglese, invece, vede schierati tra gli amanti dei cani per il Manchester City i due centrocampisti Bernardo Silva (nella foto d’apertura) e Jack Grealish: Silva ha dato l’annuncio dell’arrivo di un bebè insieme ai suoi due cani Charles e John – nome scelto in omaggio ad un altro calciatore cinefilo, John Stones, a sua volta proprietario di un Doberman Pinscher; Grealish non perde occasione di farsi ritrarre insieme alla sua bellissima Skye.  

In campo sarà ovviamente battaglia sportiva, ma su una cosa i giocatori non avranno diversità di vedute: l’importanza di avere un cane come compagno di vita.   

(Foto d’apertura: Amusi)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati