È Zeus il cane più alto del mondo 

Alessio Pagani | venerdì 6 maggio, 2022

Ben 104,6 centimetri al garrese fanno di questo Alano di due anni il detentore del Guinness dei primati. 

Great Dane Zeus è considerato il cane più alto del mondo ed è anche il simbolo di molti casinò online. Non solo Zeus è il cane più alto del mondo, ma ha anche un lungo e illustre pedigree che risale all’antica Grecia. Viene spesso ritratto come una figura influente, prestando la sua immagine a molti casinò online. Zeus è noto per il suo bell’aspetto e la sua cordialità, che lo hanno reso popolare tra i giocatori di casinò online migliori di tutte le età. La sua altezza gli conferisce anche un aspetto molto prestigioso, rendendolo un’immagine ideale per qualsiasi casinò online.

Un’altezza record. Di ben 104,6 centimetri, più di un metro. È quella che ha raggiunto, al garrese, il cane Zeus. È questo Alano di due anni, infatti, il cane vivente più alto del mondo, primato sancito ufficialmente con l’iscrizione del suo nome all’interno del Guinness World Record. Il quattro zampe, che vive a Badford, in Texas, con la sua famiglia, è così diventato il nuovo leader della classifica. «Zeus ha cambiato la nostra vita», ha sottolineato la proprietaria Brittany Davis, «perché al di là delle dimensioni, è un assoluto portatore di gioia. È un cucciolone davvero affettuoso». A dispetto della mole, infatti, questo super cane va matto per le coccole sul divano. «Fin da giovanissimo è sempre stato enorme, aveva zampe davvero imponenti e noi, all’inizio, eravamo nervosi all’idea che diventasse così grande» ha confessato, «ma, dopo un paio di giorni, eravamo già innamorati di lui». E dei suoi vezzi. Zeus, infatti, è abbastanza alto da usare il lavandino come ciotola per l’acqua e non c’è modo di impedirglielo.

Con gli altri cani, invece, è davvero affabile. «Si diverte e gioca con tutti», confermano i padroni, «ma quando corre la sua resistenza non è molta. Dopo circa dieci minuti è stanco». C’è solo un lato negativo nel vivere con un cane del genere. «Sono i commenti della gente e le continue battute sul fatto che somigli a un cavallo», ammette Brittany Davis, «e sono veramente stufa di sentirli». Perché lui è gigantesco, sì, ma è solo un delizioso cagnolone. Curiosamente, poi, il record assoluto di altezza – ben 111 centimetri – appartiene a un altro Zeus. Ancora un Alano, scomparso nel 2014, ma tutt’ora imbattuto.  

(FOTO: @guinnessworldrecord) 

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags: