Skip to Content
image description

Vanno a un evento per adottare un cane e ritrovano la loro scomparsa a gennaio 

La famiglia era convinta di averla persa per sempre e così stava pensando di adottare un cucciolo da un rifugio. Ma non appena sono entrati hanno riconosciuto la loro Mocha.

di Alessio Pagani

L’hanno cercata per giorni, settimane e mesi. Ma non avendone più notizie da gennaio si erano rassegnati ad averlo perso per sempre. Mocha, questo il nome del cane, avrebbe avuto sempre un posto speciale nel loro cuore ma, anche per l’amore che avevano provato per lui, si erano decisi ad accogliere un nuovo quattrozampe, togliendolo ai box di un canile. E qui però, a sorpresa, hanno ritrovato la loro cagnolona.  

Un finale da film, insomma, per questa storia iniziata lo scorso gennaio quando questa famiglia di New York si allontana per una settimana da casa e affida Mocha alle cure di un amico. Al ritorno la brutta notizia: durante una passeggiata Mocha è riuscita a sfilarsi il collare ed è fuggita. Iniziano così le ricerche: appelli ai rifugi, volantini, passa parola. Niente però riporta in famiglia la cagnolina che sembra svanita nel nulla. Per cinque mesi, però, continuano a cercarla. Fino a quando iniziano seriamente a fare i conti con la sua scomparsa.  

Altre settimane per metabolizzare la perdita e poi, come capita spesso, la famiglia decide di provare a ricominciare con un altro cane, decidendo di partecipare a un evento dell’Animal Care Centers of New York City, un ente di beneficenza senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di trovare case amorevoli per animali senzatetto e abbandonati nella Grande Mela.   

A loro insaputa, però, un mese prima Mocha era stata trovata legata a un palo in New Lots Avenue ed era stata portata all’Animal Care Centers dagli agenti di polizia. Qui i volontari, visto anche il carattere decisamente dolce, speravano di trovarle una nuova casa e non avendo alcun dato su di lei l’avevano chiamata Sandy. Nessuno immaginava fosse una cagnolona di famiglia “momentaneamente dispersa”.  

Non appena la sua famiglia ha varcato le porte del centro, però, ogni tassello del puzzle è andato al suo posto. L’hanno subito riconosciuta, e Mocha è scoppiata di felicità nel rivedere i suoi compagni umani. E come dimostra questo video non poteva esserci un lieto fine migliore per questa storia d’amore tra umani e cane.  

(Foto d’apertura: @nycacc)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati