Skip to Content
image description

Rover, il primo cane “ufficiale” della nave più grande del mondo

“Assunto” con la carica simbolica di Chief Dog Officer, questo bellissimo golden retriever trascorre le giornate sulla Icon of the Seas, la nave più grande del mondo di proprietà della compagnia Royal Caribbean. Il suo compito è quello di rendere i colleghi e i passeggeri più felici e sereni possibile.

di Lorenzo Sangermano
apertura

Nel mondo dei viaggi, si assiste spesso a eventi in grado di sconvolgere le tradizioni, creando nuovi standard e rendendo memorabili le esperienze dei viaggiatori. E uno di questi è certamente Rover, il primo cane “ufficiale” a bordo di una nave da crociera. Assunto dalla compagnia Royal Caribbean, questo golden retriever è diventato rapidamente una celebrità, conquistando il cuore di passeggeri e membri dell’equipaggio della gigantesca nave Icon of the Seas.

La storia di Rover ha inizio quando la compagnia di crociere decide di introdurre un elemento inedito a bordo, qualcosa che possa portare gioia e allegria sia agli ospiti che all’equipaggio. Così è nata l’idea di avere un cane e, tra tutti i possibili candidati, Rover è stato scelto per questo ruolo. Mansueto, giocherellone, ubbidiente e allegro, questo quattrozampe è un compagno di viaggio ideale! La sua nomination a “Chief Dog Officer” ha immediatamente catturato l’attenzione dei vacanzieri, inaugurando una nuova era nel mondo dei lunghi viaggi per mare dedicati al grande pubblico.

Rover seduto di fianco al comandamte della super nave da crociera, che scruta l’orizzonte.
Foto: @royalcaribbean

Iniziata la sua “carriera”, Rover si è presto trasferito su quella che è la nave da crociera più grande del mondo, la Icon of the Seas. Qui, insieme alla sua custode Alison Hubble, si è subito adattato alla vita a bordo e ha iniziato il suo lavoro: portare gioia e felicità a tutti coloro che incrocia durante il viaggio. Le sue giornate sono piene di passeggiate e di corse sul ponte, lungo ben 365 metri, in compagnia del comandante e degli ospiti, di momenti di relax e coccole e ovviamente anche di tanti premietti da parte di chiunque incontri.

La presenza di Rover a bordo è stata accolta con entusiasmo da parte di tutti. I passeggeri lo cercano per farsi fotografare con lui, mentre i membri dell’equipaggio lo considerano un “collega” prezioso e divertente. La sua natura affettuosa ha reso più piacevole l’esperienza di crociera per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.

Ma non è solo a bordo che Rover è riuscito a fare la differenza. Grazie ai suoi profili aperti sui social media, è diventato una star, con migliaia di persone che lo seguono a distanza, da casa, durante il suo viaggio intorno al mondo. Le sue avventure vengono documentate con foto e video, condividendo momenti divertenti e emozionanti che coinvolgono sia lui che coloro che lo circondano. Ai suoi più di 30 mila fan, attraverso i suoi video Rover mostra tutti i segreti che è possibile scovare nella nave. Non possono mancare anche appuntamenti speciali come il suo compleanno, occasione per cui i suoi colleghi umani hanno realizzato per lui una torta: speciale, ovviamente, perché come sapete per i cani i dolci sono proibiti.

Rover ha anche l’opportunità di esplorare le destinazioni che la nave visita. Durante le soste nei porti e sulle isole, lui e Alison si avventurano a terra, esplorando luoghi nuovi e facendo sempre amicizie.

Con grande soddisfazione di tutti, l’introduzione di Rover come primo cane “ufficiale” di una nave da crociera è stata un successo travolgente. Grazie alla sua presenza, ogni viaggio sulla Icon of the Seas è diventato un’esperienza ancora più indimenticabile. (#noadv)

Foto d’apertura: @chiefdogrover; Royal Caribbean International / Facebook

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati