Skip to Content
image description

Questo cane ha ingoiato 4mila dollari. In contanti 

Il goldendoodle di sette anni di Pittsburgh, Pennsylvania, ha deciso di masticare e ingerire tutte le banconote che i proprietari avevano lasciato sul tavolo. Ma grazie a un paziente lavoro di “setaccio” quasi tutti i soldi sono stati recuperati.

di Alessio Pagani

Il denaro non ha odore, dicevano i latini. In questo caso, però, puzzava e parecchio: di cacca di cane. Già perché Cecil, un goldendoodle (incrocio tra un barbone e un golden retriever) di sette anni di Pittsburgh, Pennsylvania, ha pensato bene di mordere e ingerire ben 4mila dollari in banconote che i suoi proprietari avevano lasciato sul tavolo.  

Soldi ritirati dalla banca per far fronte a una spesa e lasciati incustoditi per pochi minuti. Tempo che è bastato a questo cagnolone di 7 anni, – «normalmente impeccabile nei suoi comportamenti», come hanno riferito ai giornali i proprietari Clayton e Carrie Law – per fare a pezzi i soldi e ingoiarne la gran parte.  

«Questo cane non aveva mai toccato nulla in vita sua», ha raccontato Carrie, 33 anni, al Pittsburgh City Paper. «Così non ci siamo preoccupati dei soldi lasciati pochi minuti sul tavolo della cucina». Almeno fino a quando il marito Clayton ha iniziato a urlare. «Cecil sta mangiando 4mila dollari». A terra restavano infatti solo pochi pezzi strappati.  

Così la coppia è andata nel panico. Come prima cosa ha contattato il veterinario di Cecil per capire se il cane avesse bisogno di cure mediche. Per fortuna, date le sue dimensioni, questo quattrozampe non correva particolari rischi di blocco intestinale e aveva solo bisogno di essere monitorato a casa.  

Superato questo passaggio, la coppia si è poi messa al lavoro cercando di mettere insieme le banconote rimanenti. 

Poi dopo che il cane ha rigurgitato parte della razzia hanno ripulito e sistemato quel denaro. E infine, per giorni, i suoi padroni hanno atteso pazientemente che la digestione facesse il suo corso. Non solo per recuperare il denaro, ma per verificare la completa espulsione della carta moneta.  

E armati di paletta e setaccio, sotto al lavandino hanno letteralmente tolto dalla cacca i pezzettini di banconote recuperati. Anche perché la banca li aveva informati che si sarebbe ripresa il denaro, per poi sostituirlo, soltanto se il numero di matricola fosse stato visibile.  

Risultato: la coppia ha perso solo 450 dollari, riuscendo a recuperarne ben 3550.  

(Foto d’apertura: @ooolalaw)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati