Skip to Content
image description

Due fidanzati spendono i soldi risparmiati per le nozze e salvano una cagnolina ferita

In Arkansas una giovane coppia ha scoperto a poca distanza da casa una cagnolina sanguinante e bisognosa d’aiuto. L’animale, chiamata Maple, necessitava di un intervento da 15mila dollari per curare i femori entrambi fratturati e poter tornare a camminare. Dylan ed Emily non hanno avuto dubbi: hanno utilizzato i soldi risparmiati per il loro matrimonio per salvare la quattrozampe

di Lorenzo Sangermano
apertura

In Arkansas una giovane coppia ha messo da parte il sogno di sposarsi per dare il proprio contributo nel salvataggio di un quattrozampe. I ventenni Dylan McCay ed Emily Roberts hanno usato i risparmi destinati al loro matrimonio per finanziare un intervento chirurgico salvavita per un cane ferito e abbandonato, una decisione che ha unito ancor di più la coppia e ha concesso all’esemplare una seconda possibilità.


Il 31 ottobre 2024 Dylan ha letto su Facebook un post in cui si raccontava di un cane ferito, probabilmente vittima di un incidente stradale, abbandonato lungo una strada a 20 minuti dalla sua posizione. Senza esitazione, il ragazzo si è diretto sul posto portando con sé coperte e asciugamani per aiutare l’animale in difficoltà. La scena che si è trovato di fronte era straziante: un cucciolo di Goldendoodle di 10 mesi, successivamente chiamato Maple, tremava disteso a terra con le zampe posteriori coperte di sangue e visibilmente fratturate.

Nemmeno le fratture riportate e il dolore hanno impedito al cane dal dimostrare affetto al proprio salvatore. “Quando mi sono avvicinato, ha cercato di spostarsi verso di me e ha appoggiato la testa sulle mie gambe”, ha raccontato Dylan. Da quel momento, lui e la sua fidanzata hanno deciso che avrebbero fatto tutto il possibile per salvare Maple.

per Interno
La cucciola Maple dopo la delicata operazione cui è stata sottoposta per aggiustare entrambi
i femori: la sua ripresa è stata stupefacente.


Il cucciolo, portato subito presso una clinica veterinaria locale, è stato sottoposto a una prima valutazione. I veterinari hanno riscontrato la frattura dei due femori, un rischio elevato di infezione a una zampa e una contusione ai polmoni. La diagnosi per Maple richiedeva l’esecuzione di un intervento chirurgico delicato e allo stesso tempo molto costoso, stimato tra i 10.000 e i 15.000 dollari.
Senza alcun tentennamento, Dylan ed Emily hanno preso una decisione molto generosa: utilizzare i fondi destinati al loro matrimonio, e anche i risparmi personali, per coprire le spese mediche della cagnolina.
“Non potevamo lasciarla morire. Si meritava una possibilità di vivere”, ha detto la ragazza.
In assenza però di veterinari locali in grado di eseguire un’operazione così complessa, i fidanzati hanno guidato per oltre 300 miglia fino al Mississippi State Animal Health Center, una clinica rinomata per la chirurgia veterinaria. Un team di esperti guidato dai dottori Michael Jaffe e Weston Beamon ha portato a termine una lunga operazione di cinque ore.


Cinque viti, due perni e una placca ossea per ciascuna zampa hanno restituito a Maple la possibilità di camminare. “Era già in piedi dopo due ssoli giorni dall’operazione”, ha raccontato il dottor Jaffe. “È una cucciola forte, con tanta voglia di vivere”.
Per coprire le spese residue e la riabilitazione del cane, Dylan ed Emily hanno avviato una raccolta fondi e in poco tempo, grazie alla solidarietà di molti, sono riusciti a raccogliere il denaro necessario. “Siamo profondamente grati a tutti coloro che ci hanno aiutato. Non avremmo mai immaginato tanto sostegno”, ha detto Emily. “È stato incredibile scoprire quanta gente si è affezionata a Maple e alla sua storia”.

per Interno
Dylan porta Maple a camminare aiutandosi con uno speciale supporto, così che la
cagnolina non appoggi troppo il peso sulle zampe posteriori.


Accolta a casa della coppia, Maple sta seguendo ora un programma di riabilitazione per rafforzare i muscoli delle zampe e migliorare la mobilità. “Sta facendo progressi incredibili, tanto che dobbiamo tenerla a freno per evitare che si faccia male di nuovo”, ha scritto Dylan sui suoi social.
Per quanto riguarda invece il matrimonio, i due fidanzati innamorati e amanti degli animali hanno deciso di posticiparlo di un anno. “Quello che conta adesso è che Maple sia con noi e che stia bene”, ha detto Emily.

In apertura: Maple dopo l’intervento con Dylan ed Elisabaeth (accucciati vicino a lei). Con loro, anche l’équipe veterinaria.
Tutte le foto: Foto: Facebook /Dylan McCay

Copyright © 2025 – Tutti i diritti riservati

WordPress Ads