Skip to Content
image description

Cagnolina picchiata: i militari la salvano. E la carabiniera l’adotta 

Fiammetta, questo il nome scelto per lei dagli uomini e le donne dell’Arma, è stata soccorsa e curata. E dopo il sequestro ha subito trovato una nuova “mamma“ che indossa la divisa.

di Alessio Pagani

Lanciata a terra, colpita con calci violenti. Senza alcun motivo. Se non la volontà di accanirsi su un essere indifeso, incapace di reagire perché sotto choc. Crudeltà cui però questa cagnolina è riuscita a sopravvivere, guadagnandosi grazie alla sua tenacia e alla straordinaria sensibilità dei carabinieri una nuova vita. Finalmente al sicuro. Circondata solo dall’amore della sua nuova famiglia.  

E pensare che questa favola moderna era iniziata con una notte di autentico terrore per la malcapitata bestiola. Tutto è successo a Martina Franca, in provincia di Taranto. Lì, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, un uomo si è accanito contro la sua quattrozampe. Una vera aggressione: immagini brutali, in cui si vede l’animale indifeso che, al termine delle violenze, con le ultime forze, riesce a muovere a stento pochi passi per allontanarsi e trovare riparo in un distributore automatico. 

Poche ore dopo, grazie ad una segnalazione giunta alla centrale operativa dei carabinieri di Martina Franca, sono partite le indagini dei militari che, dopo aver acquisito e visionato le immagini, hanno identificato l’uomo, denunciandolo per maltrattamenti di animali. I militari hanno fatto visitare il cane e hanno riscontrato che le sue condizioni, fortunatamente, erano abbastanza buone, nonostante le percosse subite.  

«Ma non bastava», hanno sottolineato dall’Arma. «Quella cagnetta andava tutelata». Bisognava fare in modo che mai più nessuno usasse violenza contro di lei. Gli agenti però non si limitano a disporre il sequestro. Perché Fiammetta, questo il suo nuovo nome scelto dai carabinieri, si meritava non solo di essere al sicuro, ma di conoscere finalmente l’amore di una famiglia. E così grazie a un rapido passaparola tra il personale del comando provinciale arriva l’adozione.  

Fiammetta adesso corre felice nel giardino della sua nuova casa. La cagnolina, infatti, è stata adottata nel giro di poche ore. «E la sua nuova “mamma”», fanno sapere dall’Arma, «indossa proprio la divisa dei carabinieri». 

(Foto d’apertura: @armadeicarabinieri)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati