Skip to Content
image description

Arriva sul mercato Groom Tool, il nuovo accessorio per la toelettatura domestica

L’azienda inglese Dyson ha lanciato il nuovo accessorio per la toelettatura casalinga degli animali domestici. Un nuovo prodotto collegabile all’aspirapolvere, ideato con una tecnologia specifica anti-nodi.

di Redazione

Nasce Groom Tool, un accessorio firmato Dyson per la cura del pelo degli animali. Con questa creazione l’azienda inglese, produttrice di piccoli e grandi elettrodomestici, entra ufficialmente nel mondo del pet care, un mercato che non conosce crisi. Diversi colossi, negli ultimi anni, si sono avvicinati a questo settore e adesso tocca alla ditta che da sempre si è contraddistinta per il suo approccio scientifico-ingegneristico. Il Groom Tool è dotato di setole flessibili, angolate a 35 gradi, che si flettono durante il lavaggio e permettono di afferrare e rimuovere i peli. Ideale per cani a mantello medio e lungo, può essere utilizzato anche per la toelettatura dei gatti. 

Si presenta con la forma e la funzionalità delle classiche spazzole per cani, ma con la comodità di essere collegata all’aspirapolvere che, automaticamente, risucchia il pelo in eccesso. La nuova tecnologia anti-groviglio permette di raccogliere e intrappolare sporcizia e forfora presenti sulla pelle dell’animale ed evitare che si disperdano nell’ambiente domestico. Inoltre, l’accessorio di casa Dyson possiede una delicata spazzola anti-graffio e una bocchetta per spazi ristretti e non presenta pulsanti né quadranti. Il Groom Tool è compatibile con tutta la gamma Dyson senza filo, a partire dal modello V8. Spesso, però, i quattro zampe hanno paura del rumore dell’aspirapolvere, per questo motivo l’azienda ha pensato a un prodotto utilizzabile anche da spento: è possibile prima spazzolare l’animale e successivamente accendere il motore per risucchiare i peli catturati dalle setole. Il nuovo Dyson Groom sarà disponibile sul mercato a partire da agosto e cercherà di conquistare le famiglie con almeno un quattrozampe.

(Foto d’apertura: @cal_roller)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati