Skip to Content
image description

«Adotta un nonno», la campagna natalizia della Lega del Cane per dare una famiglia ai cani anziani 

I quattrozampe meno giovani, dai 10 anni in su, spesso non hanno mai conosciuto il calore di una casa e così, grazie al supporto dell’azienda Nutrix Più, l’associazione offre un aiuto concreto a chi deciderà di prendersene cura: un anno di cibo gratuito.

di Alessio Pagani

Anche quest’anno torna la campagna promossa da Lndc Animal Protection “Adotta un nonno”. L’iniziativa serve a promuovere l’adozione di cani anziani in canile rivolgendosi alla sezione Lega del cane più vicina a casa. 

«Ogni giorno, i volontari LNDC Animal Protection si prendono cura di migliaia di cani anziani, dai 10 anni in su. Cani che spesso non hanno mai conosciuto il calore di una casa, o che sono stati ceduti perché il loro compagno di vita non c’è più o non può più prendersi cura di loro», spiegano dalla Lega del Cane. «Altre volte tanti cani anziani vengono recuperati dalla strada perché persone senza cuore decidono di liberarsene proprio a causa della loro età avanzata o perché, con il passare del tempo, può insorgere qualche acciacco o malattia che necessita di cure di cui non vogliono farsi carico. Ognuno di questi cani ha una storia diversa, ma tutti loro hanno qualcosa in comune: nessuno dovrebbe trascorrere la propria vecchiaia in canile».  

Loro però hanno meno possibilità di altri di trovare o ritrovare una famiglia. Si preferiscono, infatti, cani giovani dimenticando che anche questi animali possono rappresentare un compagno o una compagna di vita ideale.  

Così la LNDC Animal Protection torna anche quest’anno con la campagna natalizia #adottaunnonno pensata proprio per incentivare gli aspiranti adottanti e facilitare loro il compito nel prendersi cura di questi dolcissimi nonnetti in cerca di amore. Così fino al 31 gennaio 2024 per ogni cane dai 10 anni in su, adottato da un rifugio della Lega del Cane, l’azienda Nutrix Più «metterà a disposizione gratuitamente per un anno una fornitura di cibo specifico particolarmente indicato per le esigenze dei cani anziani». La fornitura verrà consegnata in 2-3 tranche per assicurare che il cibo sia sempre fragrante e facilitare le famiglie nella sua conservazione. 

«Adottare un cane anziano vuol dire dare una possibilità di riscatto a chi ne ha più bisogno», concludono dalla Lega del Cane. «Un gesto di puro e vero amore affinché questo Natale e l’anno che verrà siano davvero all’insegna dell’amore e della solidarietà».  

(Foto d’apertura: IPA)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati