Skip to Content
image description

Frappé ai lamponi

Nei mesi più caldi sarà particolarmente gradita dal vostro cane se aggiungerete del ghiaccio, ma anche senza è sempre un’ottima merenda. Provate questa ricetta… da bere preparata dalla nutrizionista.

di Elena Garella
apertura

Ingredienti

  • Latte di avena 60 ml
  • Lamponi 20 g
  • Miele grezzo 1 cucchiaio (8 g)

Preparazione 

Metti in un frullatore i lamponi, il miele e aggiungi il latte di avena.

Frulla per 2 minuti, quindi ferma il frullatore e aggiungi 1 cubetto di ghiaccio già frantumato (usa un martello su una superfice dura, dopo aver avvolto il cubetto di ghiaccio in un panno pulito). Frulla per 1 minuto e offri al cane un piccolo quantitativo (mezzo bicchiere per un cane di taglia media).

Consigli utili

Aggiungi il ghiaccio solo in estate, nelle altre stagioni non ce n’è bisogno. 

Anche se il cane dovesse adorare questa merenda, non superare la quantità indicata in ricetta, potrebbe disturbare il suo intestino. 

Conservazione

Se non utilizzi tutto il frappè, puoi conservarlo per 3 giorni in frigorifero.

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

Foto Elena Garella

nutrizionista

Elena Garella

Sono Elena Garella, sono una nutrizionista per cani ed esperta in alimentazione casalinga, passione che ho coltivato dopo il dottorato in alimentazione animale. Sono anche appassionata di divulgazione del benessere animale.
La mia famiglia e’ composta da mio marito, veterinario, dai miei due levrieri irlandesi, Rory e Lady e da me.
Da 30 anni mi occupo di alimentazione animale e da 10 di quella dei cani, in particolare.
Aiuto i miei lettori a cucinare e a scegliere gli alimenti commerciali migliori e consiglio trattamenti naturali per il benessere olistico del cane.
Ho scritto il libro “Cosa mangiano i nostri cani? Dai prodotti in commercio all’alimentazione casalinga” che accompagna chi vive con un cane nella scelta della miglior alimentazione da offrire al quattrozampe.
Tempo disponibile, varietà degli alimenti, semplicità nella realizzazione, amore e attenzione al benessere sono gli ingredienti delle mie ricette.
Oltre che su Petme, puoi trovarmi nel mio blog magazine www.fidoatavola.it, seguirmi anche su Instagram  o su Facebook