Skip to Content
image description

Il cagnolino Dylan aiuta i bambini di Gaza e gli ospedali pediatrici italiani

Il buffo cagnolino a strisce colorate Dylan e i suoi amici ne combinano di tutti i colori, ma sono sempre pronti ad aiutare i più piccoli! Aiuta anche tu i bambini di Gaza e dona contemporaneamente libri agli ospedali pediatrici italiani. 

di Annalisa Barbero
Campagna Eppela bambini Gaza

La casa editrice Interlinea, presente sul mercato editoriale da più di trent’anni, con la collana “Le rane” per l’infanzia stampata su carta ecologica ricavata dalle alghe, lancia una raccolta fondi per finanziare il progetto Unicef “Emergenza bambini a Gaza” e contemporaneamente donare libri per bambini agli ospedali pediatrici italiani, in collaborazione con Gruppo Ebano Unicef Piemonte.

La campagna è in linea con il progetto che Interlinea sostiene da anni in occasione di Natale per donare libri agli ospedali pediatrici e alle pediatrie oncologiche all’interno del premio “Storia di Natale”. 
Tra gli ospedali destinatari dei libri in dono ci sono: Ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, Ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

Come funziona la raccolta fondi? 
Con una donazione minima di 15 euro sulla piattaforma di crowdfunding Eppela, metà del ricavato sarà donato al progetto Unicef “Emergenza bambini a Gaza” (scopri il progetto su unicef.it) e saranno donati 5 libri per bambini a ospedali pediatrici italiani. 
– Donazione di 50 euro: metà del ricavato al progetto Unicef, 20 libri donati. 
– Donazione di 100 euro: metà del ricavato al progetto Unicef, 40 libri donati. 
– Donazione di 250 euro: metà del ricavato al progetto Unicef, 100 libri donati. 
– Donazione di 500 euro: metà del ricavato al progetto Unicef, 250 libri donati. 

Interlinea si impegna poi a raddoppiare i libri donati e copre le spese di spedizione. 
 

Libri italiani colorati per bambini, centro "Dylan fa il pasticciere".
Alcuni titoli della collana per l’infanzia di Interlinea “Le rane”.

Quali libri saranno donati agli ospedali? 
Interlinea sceglierà i libri dalla collana “Le rane”, dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi, stampata su carta ecologica ricavata dalle alghe (cartiera Favini) e che ha pubblicato i maggiori autori per l’infanzia italiani e stranieri, fra i quali Guy Parker-Rees, uno degli illustratori di maggior successo e più amati in tutto il mondo. I suoi personaggi sono coloratissimi, simpatici e pieni di energia e immaginazione. 
I libri di Guy sono stati tradotti in più di 15 lingue e hanno vinto numerosi premi. Interlinea ha pubblicato, in coedizione con Cef Publishing, la sua serie “Le avventure di Dylan” che trovi nella sezione I nostri libri insieme a molti altri della collana “Le rane extra” con protagonisti i nostri amici animali.  

Quali sono le ricompense per i donatori? 
Donazione di 15 euro: una copia del libro Bimbambel di Anna Lavatelli.
Donazione di 50 euro: una copia del libro Personaggi in scena di Emanuele Luzzati. 
Donazione di 100 euro: una copia del libro Bimbambel di Anna Lavatelli e di Personaggi in scena di Emanuele Luzzati.
Donazione di 250 euro: tavola litografica di Emanuele Luzzati tratta dal libro La tarantella di Pulcinella
Donazione di 500 euro: una copia del libro Bimbambel di Anna Lavatelli, una di Personaggi in scena di Emanuele Luzzati e una tavola litografica di Emanuele Luzzati tratta dal libro La tarantella di Pulcinella

Come potremo conoscere i risultati della campagna? 
A fine campagna (30 giugno 2025) presenteremo i risultati delle donazioni con una comunicazione personale ai sostenitori. 

Guarda il video della campagna.

Contribuisci anche tu alla raccolta fondi e noi faremo la nostra parte! Dona su Eppela.

Copyright © 2025 – Tutti i diritti riservati