Skip to Content
image description

Carolyn Smith, la malattia, la danza: “A salvarmi sono i miei cani”

Legatissima ai suoi tre quattrozampe, grazie al suo yorkshire Scotty la coreografa ha scoperto il tumore al seno contro cui combatte da anni. E i suoi cani sono la sua forza quotidiana.

di Lorenzo Sangermano

Nel mondo glamour di “Ballando con le Stelle,” Carolyn Smith si è sempre fatta notare per la sua grinta e positività. Dietro la sua figura di giudice energica e appassionata, c’è una bellissima storia di coraggio, in cui a essere protagonisti sono anche i suoi cani.

La storia di Carolyn Smith, che molti di voi conosceranno, prende vita attraverso le sue parole e le sue esperienze, scandite da un tumore che ha sfidato ogni suo limite. «All’intruso dico: “Hai sbagliato persona, io ti combatterò fino alla fine: la tua’”», dichiara Carolyn con un sorriso deciso, rivolgendosi al tumore al seno che da otto anni le rende la vita ogni giorno faticosa.

Il legame speciale tra Carolyn e i suoi tre cani, Mike, Scotty e BB, emerge come una fonte inesauribile di conforto e forza. In un video commovente, la giudice rivela come la compagnia dei suoi amici a quattro zampe sia stata per lei ben più di un punto fermo durante i momenti più difficili della sua lotta contro la malattia.

Il destino di Carolyn e dei suoi cani si intreccia in modo imprevisto quando, grazie all’irrequietezza di Scotty, uno dei suoi yorkshire, scopre il tumore al seno nel 2015. La sensibilità e la dedizione degli animali, che giocavano vicino al suo petto, diventano il campanello d’allarme che salva la vita della maestra si ballo.

In un momento di tristezza, Carolyn condivide la notizia della scomparsa di uno dei suoi amati compagni, il suo fedele labrador. Attraverso un post su Instagram, la giudice esprime il dolore della perdita, scrivendo: «Ho perso una parte dell’anima mia oggi – Ti amo per sempre».

La sua passione per i cani non è solo un aspetto emotivo della sua vita, ma ha anche un impatto cruciale sulla sua salute. Nei momenti di stanchezza e particolare debolezza, sono i suoi cani che la aiutano a trovare la forza di andare avanti. «Se voglio piangere, mi isolo, piango un po’, e poi mi rimetto in marcia. Mai vergognarsi della malattia, ma combattere», afferma la giudice di “Ballando” con determinazione.

La coreografa scozzese ha anche sfidato il tabù che circonda le malattie gravi in Italia, aprendosi pubblicamente sulla sua esperienza con il tumore. Condividendo la sua storia sui social, Carolyn spera di essere d’ispirazione per altre donne che affrontano la stessa battaglia, rompendo il silenzio che troppo spesso avvolge queste situazioni.

(Foto d’apertura: @carolynsmith5)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati