Durante le feste, treni gratis per i quattrozampe

Alessio Pagani | lunedì 5 dicembre, 2022

L’iniziativa natalizia di Trenitalia, in vigore fino all’8 gennaio, è pensata per agevolare gli spostamenti delle famiglie e dei loro cani.

Cani gratis, anche di taglia grande, a bordo dei convogli Trenitalia. Tra le numerose novità presenti nella “Trenitalia Winter Experience” ce n’è, infatti, una dedicata agli amici a quattro zampe che possono viaggiare gratuitamente a bordo di Frecce e Intercity. Dopo la promozione a solo 1 euro per viaggiare con il proprio animale il sabato, i cani di media e grande taglia viaggiano gratis insieme al proprio padrone già da ora e fino all’8 gennaio. Gli animali di piccola taglia all’interno di un trasportino di dimensioni massime 70x30x50 viaggiano invece sempre gratuitamente su tutti convogli. 

Per spostarsi con un quattrozampe che non rientra nel trasportino, è necessario selezionare il servizio “Viaggia con il tuo cane” in fase di acquisto della tratta di interesse se si utilizza l’app o il sito di Trenitalia. Il biglietto può essere comprato anche attraverso le biglietterie self service o presso le biglietterie di stazione e le agenzie di viaggio abilitate. 

A bordo dei treni regionali, invece, il proprio quattro zampe al guinzaglio viaggia dalla scorsa estate, senza più limiti di fascia oraria, con un biglietto ridotto del 50% acquistabile anche sui canali digitali di Trenitalia. «Per viaggiare a bordo dei nostri treni con il proprio cane», concludono da Trenitalia, «è sempre necessario portare con sé il certificato d’iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario o, per i cittadini stranieri, il passaporto del cane in sostituzione di entrambi i documenti. Se si viaggia con un cane di media o grossa taglia è inoltre obbligatorio tenerlo al guinzaglio e munito di museruola».

(Foto d’apertura: IPA)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags: