Skip to Content
image description

Sigrid, la “micia ciclista” che gira per Londra 

Da sola non potrebbe mai passeggiare per la città. La sua sordità, infatti, la metterebbe in pericolo. Stare in casa, però, non fa per lei. E così il suo padrone le ha insegnato a viaggiare nel cestino della sua bici.  

di Redazione

Da sola non potrebbe mai passeggiare per la città. La sua sordità, infatti, la metterebbe in pericolo. Stare in casa, però, non fa per lei. E così il suo padrone le ha insegnato a viaggiare nel cestino della sua bici.  

Non ci sente, per questo fin da piccola per uscire di casa è stata abituata a usare la pettorina. Proprio come un cane. Camminare anche solo in giardino, senza poter ascoltare i rumori di un eventuale pericolo, sarebbe per lei troppo rischioso. Da sempre Sigrid, che ora ha quattro anni, è stata così abituata a muoversi sempre accanto al suo padrone, Travis Nelson, ingegnere americano che vive a Londra. Ha iniziato a seguirlo ovunque, nel tempo libero, fino a salire in bici con lui. Un passaggio naturale, avvenuto gradualmente, che ora li ha resi famosi nella City. «Sembra che le piaccia davvero. È sempre molto attenta e molto curiosa e, a volte, miagola alla porta quando vuol farci capire che ha voglia dì montare in sella» racconta Travis. Così, l’uomo, ha deciso di iniziare a filmare le loro avventure, mettendo insieme una sorta di diario di viaggio per le strade di Londra che dura ormai da 18 mesi. Tutto in completa sicurezza, visto che la micia non solo è stata abituata a non sporgersi dal cestino costruito appositamente per lei, ma vi è assicurata anche con una speciale imbracatura. Le abilità di guida di Travis, appassionato ciclista, hanno poi fatto il resto.  

I giri che la coppia si concede sono all’insegna del relax: lenti e pieni di tappe. La presenza di Sigrid, poi, ha iniziato nel tempo ad attirare curiosi e affezionati. «Voglio che lei sia sempre a suo agio e quando le persone l’avvicinano per farle una carezza lei si diverte. Specialmente se le fanno un grattino sotto il mento». Ovvio così che la coppia sia un riferimento sui social, con un profilo Instagram apprezzatissimo, specialmente dagli amanti dei gatti.  

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati