Segna un goal e lo dedica al cane scomparso 

Redazione | lunedì 19 settembre, 2022

Il gesto d’amore porta la firma di Elay Tamam, centrocampista della squadra israeliana dell’Hapoel Rishon LeZion. «Sky, voglio ringraziarti per ogni secondo che hai passato con me, per ogni leccata, per ogni tuo abbaio, per ogni momento di gioia. Mi hai insegnato cos’è il vero amore».

Chi ha perso un cane lo sa. Nessun gesto è stato mai troppo e mai lo sarà per lui. Ne è convinto anche Elay Tamam, calciatore professionista e centrocampista della squadra israeliana dell’Hapoel Rishon LeZion. Il giocatore di 21 anni si è reso, infatti, protagonista di un grande gesto d’affetto in ricordo di Sky, il suo quattrozampe scomparso da poco. Dopo aver realizzato una rete importantissima per la sua squadra, infatti, non ha voluto festeggiare con i suoi compagni ma, anzi, li ha allontanati per correre solitario verso la telecamera mentre si sfilava la maglia. Una corsa che non lasciava trasparire gioia per il successo sportivo, ma solo profonda emozione. Sulla t-shirt che portava sotto la divisa, l’atleta aveva fatto stampare la foto del suo cane Sky, morto da poco. E quella era la sua dedica speciale. Arrivato davanti alla telecamera, poi, il calciatore ha baciato commosso l’immagine del suo quattrozampe.

Così, se da un lato questo gli ha fatto guadagnare l’ammonizione, come previsto dal regolamento per ogni giocatore che si sfila la maglia, dall’altro lo ha fatto diventare virale sui social network. Dove tifosi e non sono corsi a leggere la storia del suo cane. «Sky, otto anni fa ti abbiamo ricevuto e dal momento in cui sei arrivato ci siamo innamorati a prima vista», ha scritto Tamam. «All’età di un anno, però, abbiamo ricevuto la dannata notizia che avevi l’epilessia. Per tanto tempo abbiamo combattuto contro questa malattia, contro ogni attacco. Ma dopo due anni difficilissimi di sofferenza, e dopo innumerevoli cure, pillole e tentativi di farti soffrire il meno possibile, abbiamo deciso che non meritavi altro dolore». Parole commoventi capaci di raccontare un amore puro e indissolubile. «Sky, voglio ringraziarti per ogni secondo che hai passato con me, per ogni leccata, per ogni abbaio, per ogni momento di gioia. Mi hai insegnato cos’è il vero amore, l’amore incondizionato. Ti amo più del mondo e starai sempre con me».  

(Foto d’apertura: @elay_tamam)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags: