Skip to Content
image description

Ravioli, il micio che ama volare

Il felino è diventato famoso sui social network per le sue foto e i video con gli equipaggi degli aerei su cui viaggia. E lo fa anche vestito da pilota.

di Alessio Pagani

A suo modo è unico. Non è semplicemente un gatto viaggiatore, ma un vero e proprio micio “frequent flyer”, ovvero un felino solito spostarsi in aereo. E che per questo può godere, anche in virtù della sua fama social, di un trattamento di favore.  

Il suo nome è Ravioli e su Instagram, dove è conosciuto come @ravioliogato, e TikTok può vantare centinaia di migliaia di follower. Merito soprattutto dei suoi spassosissimi video, con le voci fuori campo che descrivono le sue sensazioni, e il tono scherzoso. Non mancano però informazioni utili, come i consigli di viaggio a tema pet e le strategie migliori per affrontare un volo sereno in compagnia del proprio animale domestico.   

A renderlo virale, però, è stato il filmato in cui viene seguito uno dei suoi voli, con l’aggiunta di un “vestito” particolare, quello da pilota. Con tanto di selfie finale in compagnia di tutto l’equipaggio. Come sempre Ravioli è rimasto praticamente impassibile,  ma tanto è bastato a fare volare le visualizzazioni, ormai superiori alle 600mila.  

Da qui hanno preso il via le sue ambizioni, o per meglio dire quelle della sua proprietaria, di farne un gatto influencer. E anche se non tutti sono d’accordo il micio in questione non sembra particolarmente turbato da questa fama. Il “lavoro” non lo infastidisce e a bordo dei jet appare decisamente a suo agio. 

(Foto d’apertura: @ravioliogato)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati