“Quattrozampeinfiera” a Milano presenta la città a misura di cani e bambini 

Alessio Pagani | giovedì 29 settembre, 2022

Appuntamento sabato 1 e domenica 2 ottobre al Parco Esposizioni Novegro. Tra le novità il progetto “Bambility City”, pensato per favorire il rapporto tra i più piccoli e i quattro zampe.

Torna a Milano, sabato 1 e domenica 2 ottobre, “Quattrozampeinfiera”. Tante novità dedicate ai cani e ai gatti per questa manifestazione che festeggia anche il suo decimo compleanno: giochi, sfilate e sport all’insegna del divertimento, della formazione e del rispetto. Quest’anno saranno ancora più numerose le attività sportive proposte: dalla Dog Human Fitness al cani-cross, dall’attivazione mentale alla ricerca persone disperse, dallo splash dog all’agility dog, dal disc dog alla puppy class, dalla pet therapy al treibball, insomma tante attività per tutti i gusti. Non mancheranno momenti fashion nell’Area Pet à Porter, una vera e propria passerella che darà grande visibilità alle marche più “in” del momento. Grande attenzione, poi, sarà riservata alle famiglie con il progetto “Bambility City”, pensato per favorire il rapporto fra bambini e cani, inteso come fonte di gioia, di benessere e stimolo.

Nella due giorni del Parco Esposizioni Novegro, i più piccoli si ritroveranno immersi in una città costruita apposta per loro. Ogni luogo sarà dedicato a un’attività differente, in cui immergersi e farsi coinvolgere insieme al cane. «Vivere nei contesti urbani diventa sempre più complicato e faticoso, siamo sottoposti a continue sollecitazioni, a fonti di stress e ansia che si ripercuotono anche sui nostri figli», afferma Alessandra Aspesi, responsabile comunicazione e marketing di “Quattrozampeinfiera”. «Ecco perché per noi è stato importante scegliere Bambility City, un progetto ideato e realizzato dal Team Bambility».

Si tratta di un’idea che nasce per accompagnare e supportare il bambino e il cane nel percorso di crescita. «Realizzeremo un centro sportivo con giochi e percorsi», spiega Daniela Malagoli, ideatrice del progetto, «uno spazio in cui concedersi un momento di pausa e riflessione; un’area relax dove imparare l’importanza di prendersi cura di sé e degli altri; una biblioteca dove condividere momenti di lettura e di scrittura creativa». Ogni tappa è così mirata allo sviluppo delle capacità sociali, emotive e motorie del bambino attraverso la relazione con il cane. “Quattrozampeinfiera” a Milano ha in serbo, poi, altre attività per i più piccoli. Ad accompagnarli nel meraviglioso “Mondo di Titò”, il progetto dedicato agli alunni della scuola primaria, ci sarà Cettina Marziano, una delle menti alla base di questa iniziativa, che li aiuterà a riconoscere il proprio talento e alimentarlo attraverso la creatività. Appuntamento dunque sabato 1 domenica 2 ottobre, dalle 10 alle 19, con ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni.  

(Foto d’apertura: Quattrozampeinfiera )

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche