Polizia in missione scoiattoli: salvati due cuccioli

Redazione | martedì 3 maggio, 2022

Un agente del dipartimento dello Stato di New York ha recuperato gli animaletti finiti in mezzo alla strada. Li ha raccolti e riportati nella loro tana.

Emergenza scoiattoli a Ithaca, comune della contea di Tompkins, nello Stato di New York. Tutto è successo nelle scorse ore quando l’agente di polizia LaVonte Lee ha individuato qualcosa, proprio nel mezzo di una strada piuttosto trafficata della città. Così ha immediatamente bloccato la sua auto di servizio, mettendola di traverso sulla carreggiata. C’erano infatti da proteggere due piccoli scoiattoli, evidentemente spaventati dal passaggio delle vetture e completamente disorientati. L’agente Lee, con grande destrezza, è poi riuscito a sollevare dall’asfalto i due piccoli roditori e a portarli al sicuro all’esterno della sede stradale. E i due scoiattoli, stranamente, quasi a voler ringraziare il loro soccorritore, si sono calmanti e hanno iniziato ad arrampicarsi sulle sue braccia, finendo per rannicchiarsi sulle sue spalle. Ancorati con le zampe alle mostrine della divisa della polizia hanno lasciato che l’agente potesse cercare un luogo sicuro in cui lasciarli.

«Lee si è precipitato a risolvere la situazione», ha scritto il Dipartimento di polizia dello Stato di New York, «e il suo intervento è stato decisamente apprezzato. Spesso, quando si trovano piccoli scoiattoli a terra, è perché sono caduti dai loro nidi. In questi casi, dicono gli esperti, la cosa migliore da fare è rimetterli al loro posto». Ed è proprio quello che l’agente, con i due piccoli sulle spalle ha cercato di fare. Perlustrando a lungo l’area, senza che gli scoiattolini, ormai al sicuro, dessero segni di nervosismo. Quando ha notato su un albero, un nido di scoiattoli, ha lasciato che loro ci entrassero. Al termine della missione, poi, l’agente ha ricevuto i complimenti dei suoi superiori. «Uno dei valori fondamentali della polizia dello Stato di New York è proteggere la vita», hanno fatto sapere del dipartimento. «E non ha importanza se sia grande o piccola. Va semplicemente tutelata».

(Foto: New York State Police) 

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche