Milo, il cucciolone innamorato delle farfalle

Alessio Pagani | sabato 16 aprile, 2022

Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever di 4 anni ha un’autentica passione per questi insetti. Ama guardarle al punto da lasciarle posare sul suo muso. Particolarità che sui social lo ha reso famosissimo.

Milo è un cane speciale. Delicato e gentile a tal punto da eleggere le farfalle come sue migliori amiche. Diventando il loro intrattenitore e il guardiano di tantissime ali colorate. È diventato nel tempo il centro attorno al quale alcuni di questi meravigliosi insetti volano e non solo. Perché come dimostra la pagina Instagram che la sua proprietaria Jennifer Bennett gli ha dedicato – @milo_the_toller – permette loro anche di posarsi sul suo muso e sulle sue orecchie. Restando immobile a osservarle per il tempo di uno scatto, necessario a immortalare questa amicizia particolare. Jennett, una fiorista che vive a Los Angeles, vive con Milo da quando il cane aveva solo 10 settimane. E in questi quasi quattro anni insieme ha imparato ad apprezzarne la vivacità e l’intelligenza. Lui, infatti, è un Nova Scotia Duck Tolling Retriever, il più piccolo dei Retriever, ma anche il più vivace e sportivo.  Nel 2019, quando era ancora un giovane cucciolo, è entrato in contatto con decine e decine di farfalle monarca che erano impegnate in una migrazione. È stata la sua proprietaria a scoprire quanto Milo fosse affascinato dalle farfalle e quanto fosse gentile con loro quando gli volavano vicino. Così, sfruttando le sue competenze di fiorista, ha realizzato particolari corone di fiori per Milo in grado di attirare questi insetti per poi vederlo divertirsi con le farfalle che riposano su di lui.

Diversamente da quanto farebbero i suoi simili, però, non le insegue, ma rimane fermo ad ammirarle, permettendo loro anche di appoggiarsi sul suo naso. «La cosa che preferisco di Milo è quanto sia amorevole e premuroso. Si assicura sempre che tutti stiano bene. Anche quando gli dai da mangiare», racconta Jennett, «prima di avvicinarsi alla sua ciotola viene da te per ringraziarti con un bacio. Lo fa da quando era un cucciolo minuscolo. E con le farfalle, poi, ha un comportamento assolutamente naturale, non ha avuto bisogno di alcun addestramento speciale per essere gentile con loro. È un re delle farfalle nato». Qualità che ne hanno fatto un autentico personaggio della rete con centomila follower solo su Instagram.  

(Foto: @milo_the_toller)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags: