Skip to Content
image description

La regina-mania arriva fino al cibo per cani

Esplodono mode e consumi per il Giubileo di platino di Elisabetta II: tutto è a tema “The Queen”. Compreso il cibo per gli animali. E la più importante catena di pub del Regno Unito regala bevute gratis ai padroni dei corgi.

di Alessio Pagani

È scoppiata la regina-mania in Gran Bretagna. Dove tutto, ma proprio tutto, rimanda al Giubileo di platino per i 70 anni di regno di Elisabetta II. Non c’è nulla che non si rifaccia a questo importante traguardo della sovrana, persino nel mondo del commercio dedicato ai pet. Con cocktail gratuiti per i clienti che si presentano al pub con i corgi, i quattro zampe preferiti di Sua Maestà, e menù speciali per cani che strizzano l’occhio alla casa reale. Del resto le stime parlano chiaro: la spesa al dettaglio relativa al Giubileo di platino ammonterà a circa 480 milioni di euro, secondo il Center for Retail Research (CRR).Complessivamente, il pubblico dovrebbe spendere, inoltre, qualcosa come 330 milioni in souvenir, cimeli e regali e 142 milioni in feste di strada ed eventi privati ​​da aprile a giugno. E anche l’indotto legato al turismo sarà una voce importante: 167 milioni proverranno, infatti, dai visitatori. È così in corso una gara tra le attività per trovare l’accostamento più originale tra i propri prodotti e il Giubileo reale. Non stupisce così che la più grande catena di pub del Regno Unito, Greene King, abbia messo a punto un nuovo cocktail in onore della sovrana. Chiamato Queen’s Tipple, è una variazione di quello che era l’aperitivo preferito della regina madre, lo Zaza: una bevanda ricca, fruttata e leggermente agrodolce, servita liscia. Ma non solo. Il nuovo cocktail, a base di Dubonnet e Beefeater London Dry Gin, sarà gratuito per i possessori di corgi. Chiunque visiti un pub che partecipa all’iniziativa accompagnato da uno di questi cani, infatti, potrà gustare la bevanda. E per gli astemi il brindisi in onore della monarca sarà sostituito da una bibita.

Gli omaggi, però, non finiscono qua: il produttore di alimenti per animali domestici Hug ha creato, infatti, dei menù speciali per quattro zampe in edizione limitata. Al costo di circa 16 euro si possono ordinare quattro porzioni da 300 grammi di “Platinum Jubilee Special Incoronation Chicken”. Si tratta di un piatto a base di pollo britannico, arricchito con krill antartico, con l’aggiunta di albicocche secche e verdure di stagione, pensato per «garantire che anche la popolazione canina fedele alla monarchia e alla nazione possa mangiare da re».

(Foto: @hugpetfood)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati