La regina Elisabetta presenta “PJ”, il corgi sticker che fa l’occhiolino

Alessio Pagani | venerdì 27 maggio, 2022

I canali social della famiglia reale hanno lanciato l’emoticon speciale, una mascotte a quattro zampe dei festeggiamenti per il regno di platino. E gli amanti della razza si preparano a sfilare a Balmoral con 70 cani, uno per ogni anno trascorso sul trono.

Settanta corgi più uno. I primi si riuniranno a Balmoral, in Scozia, per celebrare il Giubileo di platino della regina Elisabetta II e fare una sorpresa virtuale per tutti gli amanti della casa reale. Anche se la sovrana non potrà salutarli personalmente – vista la concomitanza con la parata Trooping the Colour, del 2 giugno, che segnerà ufficialmente l’inizio dei festeggiamenti, e il successivo Platinum Party, previsto a Buckingham Palace per il 4 – loro le renderanno omaggio nel parco di uno dei suoi castelli preferiti, da sempre meta dei suoi ritiri estivi. Segno distintivo della storia britannica, da quando sono stati introdotti nella famiglia reale durante il regno di re Giorgio VI, “marceranno” insieme fieri e composti. Settanta, come i suoi anni di regno, rappresentanti delle razze Pembroke Welsh e Cardigan Welsh Corgi, quelle più apprezzate e allevate dalla stessa monarca. Tutti convocati, insieme con i più prestigiosi allevatori del Regno Unito, sul prato antistante il castello. «Se sei un appassionato di corgi e della famiglia reale, questo evento è imperdibile», hanno sottolineato gli organizzatori del raduno.

Accanto a loro, anche se solo virtualmente, ci sarà “PJ”, il Corgi del Giubileo di platino, la mascotte ufficiale delle celebrazioni. Si tratta di un’emoticon, pensata per aiutare gli utenti dei social media a festeggiare l’evento. L’emoji apparirà su Twitter, per chiunque utilizzi gli hashtag #PlatinumJubilee, #HM70, #PlatinumPartyatthePalace, #PlatinumJubileePageant o #TheBigJubileeLunch, colorando i post con la sua presenza. «Speriamo che tutti voi usiate “PJ”», ha fatto sapere la famiglia reale dal suo account Instagram. Separatamente, il profilo della famiglia reale ha lanciato anche una serie di adesivi tra cui una versione diversa di “PJ” che fa l’occhiolino e esibisce un collare da cane con la scritta “70”.

Prosegue così la storia di un rapporto speciale e privilegiato: quello tra questa razza di quattro zampe e la regina. Iniziato nel 1944 quando le fu regalata la sua prima corgi, Susan. Un pensiero dei suoi genitori per il 18esimo compleanno che ha dato il via a una lunga relazione d’amore. Con momenti entrati di diritto nella storia. Come il video registrato con Monty,  apparso insieme con lei e Daniel Craig in una scenetta per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra 2012.

Ora la sovrana possiede ancora tre cani, la dorgi, Candy, frutto di un incrocio tra bassotto e corgi, cui si sono aggiunti nel 2021 Sandy e Muik, due corgi che le sono stati regalati dal principe Andrea e dalle nipoti Beatrice ed Eugenie.

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche