Skip to Content
image description

La gatta di Taylor Swift vale 97 milioni dollari

Di razza scottish fold, si chiama Olivia Benson in omaggio alla protagonista della serie televisiva “Law and Order”. Ed è tra gli animali più richiesti al mondo come testimonial pubblicitaria.

di Alessio Pagani

Olivia Benson, la gatta di Taylor Swift, è tra gli animali domestici più preziosi al mondo: vale 97 milioni di dollari. Quotazione da sogno per questo animale-imprenditore che vive con una delle artiste più apprezzate del panorama musicale mondiale: la prima a occupare tutte e 10 le prime posizioni della Billboard hot 100 e l’artista donna ad aver trascorso più tempo in prima posizione in classifica. 

L’amica pelosa della cantante, secondo un rapporto del sito specializzato All About Cats, è tra i più apprezzati, con ricadute notevolissime anche sul piano finanziario. Il felino preferito di Taylor Swift è infatti una star indiscussa del marketing, protagonista di diversi spot pubblicitari con la pop star e vero micio portafortuna di diversi marchi famosi, come Diet Coke, AT&T e DirectTV. Olivia è anche apparsa come ospite in due video musicali della sua celebre padrona. 

Ovviamente la quotazione felina è solo una stima che tiene conto di vari parametri, collegati soprattutto alla visibilità mediatica. E per Olivia, che prende il nome dal personaggio di Mariska Hargitay in “Law & Order: Special Victims Unit”, essere sotto i riflettori non è un problema. Pur non avendo un social dedicato esclusivamente a lei, infatti, “approfitta” della fama della sua proprietaria a suon di milioni di like. Ma non solo. Stando al rapporto che pone la gatta di Taylor Swift tra gli animali più “influenti” al mondo, Olivia ha trovato il successo anche al di fuori del mondo social. La scottish fold, infatti, ha recitato insieme con la Swift in diversi video musicali, è legata a una linea di merchandising e si è guadagnata un cameo in molti grandi spot pubblicitari. E, come ha più volte sottolineato la pop star, il lavoro non è ancora finito. «I gatti», ha spiegato in alcune interviste, «influenzano moltissimo la mia vita. Sono fantastici, indipendenti, dignitosi e capaci di affrontare la loro vita. Abbiamo molti altri grandi progetti insieme».  

(Foto d’apertura: @taylorswift)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati