Il dietro le quinte dell’Acquario di Genova

Alessio Pagani | lunedì 11 aprile, 2022

Pasqua e ponti primaverili alla scoperta della struttura ligure tra le più importanti al mondo. Sarà possibile conoscere da vicino i suoi abitanti e addentrarsi nei suoi segreti. Un’occasione unica per conoscere di quello che succede fuori dagli spazi espositivi.

Un percorso guidato negli spazi meno visibili e nei laboratori dell’Acquario è l’ultima sorpresa disponibile per i visitatori. Il tour “Dietro le quinte” sarà, infatti, operativo tutti i giorni, dal 14 al 25 aprile, con partenze alle 10.30, 11.30, 12.30 e poi 13.30, 14.30 e 15.30. L’esperienza, della durata di 50 minuti, permette di conoscere le attività necessarie al mantenimento delle vasche e alla cura e allevamento degli animali e tante curiosità. “L’esperto con te”, disponibile su prenotazione tutti i giorni, consiste, invece, in una visita guidata esclusiva di 2 ore che comprende sia l’osservazione delle vasche espositive, sia l’accesso ad alcune aree tecniche, per un gruppo di massimo di 10 persone (conviventi o amici). È possibile scegliere giorno, ora e anche il tema della visita. C’è poi l’iniziativa “A tu per tu con i delfini”, fruibile dai 5 anni di età, per far vivere l’emozione dell’incontro con questi splendidi animali. Accompagnati da un esperto, si ha l’opportunità di conoscere gli addestratori che hanno cura dei delfini e di scoprire come si svolge il loro lavoro anche attraverso la partecipazione ad alcune attività quotidiane. È disponibile su prenotazione tutti i giorni, compresi i festivi, tranne il lunedì e il venerdì, per un gruppo ristretto monofamiliare di massimo 5 persone. Non più di quattro utenti per volta, guidati da un biologo, potranno prenotare ““A tu per tu con i pinguini”.

Con la primavera si riparte, inoltre, a bordo di CrocierAcquario! Pensata per unire l’emozione della visita all’Acquario di Genova con l’esperienza di whale-watching, l’osservazione dei cetacei, in mare aperto, CrocierAcquario prevede un’escursione in battello per seguire le rotte dei mammiferi marini nel cuore del Santuario Pelagos. La partenza è prevista ogni domenica dal Porto Antico, alla Calata Mandraccio, alle 13 e ha una durata di circa 4 ore. L’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con orario 9 – 20 (ultimo ingresso alle 18).

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags: