Skip to Content
image description

I “Supereroi” di Mr. Rain hanno quattro zampe e una coda

Sono i suoi cani Tokyo e Sushi. Il cantante, rivelazione del Festival di Sanremo, è letteralmente innamorato di loro.

di Alessio Pagani

È stato, senza ombra di dubbio, la vera rivelazione di Sanremo. Merito della sua canzone, “Supereroi”, salita sul terzo gradino del podio del festival, e capace di toccare il cuore di tantissimi, grazie anche al coro di bambini che l’ha resa indimenticabile. Con Mr. Rain sul palco, sono saliti, infatti, anche alcuni giovanissimi alunni della scuola di musica dello spazio Industrie Musicali di Vallecrosia, un piccolo comune di poche migliaia di abitanti in provincia di Imperia. Con lui, anche se invisibili, c’erano però altri due angeli, con quattro zampe e una coda: Tokyo e Sushi. 

Sono i due cani (una husky e una shiba inu) con cui il cantante vive da circa tre anni e mezzo a Milano, la città in cui si è trasferito da Desenzano del Garda, dove è nato 31 anni fa. Così, nel tritacarne festivaliero, l’ostacolo più grande per lui non sono state le giurie o l’ansia del palcoscenico dell’Ariston, ma la necessità di separarsi dalle due cagnolone. «L’amore che riescono a darmi è moltissimo», ha confessato in diverse interviste. «Sanno farmi compagnia e ispirarmi. Purtroppo non sono potute venire a Sanremo e mi hanno aspettato da un’amica. Certo, però, non vedevo l’ora di riabbracciarle».

@mrrainofficial Aspetto i vostri video! #Crisalidi ♬ CRISALIDI – Mr.Rain

Così, appena conclusa la kermesse, Mattia Belardi, vero nome di Mr. Rain, è corso a Milano per coccolare i suoi tesori. Adottati tre anni e mezzo orsono e da allora un doppio punto fermo nella sua vita. «Per molto tempo ho pensato di adottare un cane e quando mi sono deciso ho scelto Tokio. Sono stato così fortunato con lei che, sei mesi dopo, è arrivata anche Sushi». Un trio non solo legatissimo, ma anche creativo. In alcuni video postati sui suoi social si vedono infatti i cani accanto a lui mentre scrive le sue canzoni e i tre, insieme, negli studi di registrazione.

Del resto chi meglio di un cane sa arrivare dritto al cuore delle persone. Missione che anche Mr. Rain ha compiuto con la sua “Supereroi”, canzone dedicata alla salute mentale, all’importanza di accettare se stessi e di andare avanti nonostante le difficoltà. Lo certificano proprio i risultati del brano: al numero 3 tra i singoli di debutto a livello globale e al numero 76 nella Global Chart di Spotify; tra i pezzi più ricercati su Spotify e tra i più popolari di TikTok, oltre che in alta rotazione nelle radio. Sono state oltre 6,6 milioni le visualizzazioni del video in una settimana e la sua esibizione al festival è la più vista con oltre 14 milioni di visualizzazioni. Per la gioia dei fan, guidati proprio da Tokio e Sushi.   

@mrrainofficial #sempreioete #meteoriti ♬ Meteoriti – Mr.Rain

(Foto d’apertura: IPA)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati