I regali “last minute” per Fido e Micio da mettere sotto l’albero

Daniela Bilanzuoli | giovedì 15 dicembre, 2022

Per i quattrozampe il Natale è un giorno come un altro, ma per i loro padroni è invece un giorno speciale. Pensiamo, quindi, ai nostri cani e gatti e gratifichiamoli con un dono che li farà felici e che, certamente, divertirà anche noi.

La festa più magica dell’anno è alle porte e, come da tradizione, sotto l’albero di Natale iniziano a comparire tanti pacchettini. Tutti cercano il regalo perfetto per i propri cari e, sicuramente, non possono mancare doni anche per i nostri amati amici a quattro zampe. Gli animali domestici sono membri effettivi della famiglia e anche loro, sicuramente, saranno felici di trovare un dono sotto l’albero. 

I regali che suggeriamo non vogliono “umanizzare” cani e gatti, tantomeno renderli ridicoli per il nostro divertimento. Sono piccole coccole per il loro benessere. Siccome a Natale qualche piccolo strappo alla regola è però concesso, allora sì anche al cappottino o al maglioncino decorato a tema! 

Sono tante le idee regalo pensate per i quattrozampe di casa, le trovate tutte anche negli shop online: abbiamo stilato una piccola lista “last minute” perfetta per loro.

I cinque regali perfetti per Micio:

1) Cuccia cappello di Babbo Natale

Durante le feste è possibile trovare in commercio alcune simpatiche cucce per gatti a forma di abete o di cappello di Babbo Natale (come quella della foto di apertura). Sono morbidissime e confortevoli, perfette per pisolini al caldo. Inoltre, la cuccia a forma di abete è persino addobbata con le palline: ottima per far divertire il gatto che potrà, finalmente, avere un albero di Natale tutto per sé e lasciare in pace quello del salotto! 

2) Amaca da calorifero

Foto: Amazon

L’amaca da calorifero è ideale per regalare caldi e confortevoli sonnellini. Un regalo divertente e rilassante che il micio coccolone apprezzerà sicuramente!

3) Set di piccoli giochi

Foto: Amazon

Così come i cani, anche i gatti possono ricevere un set di giochi a tema natalizio: palline, sonagli, bacchette e topini di peluche. Inoltre, esistono in commercio calze della Befana che, al posto di contenere cioccolatini, sono piene di erba gatta!

4) Tappeto auto-riscaldante

Foto: Amazon

Il tappetino riscaldante dona il giusto tepore all’animale domestico. È un tipo di “cuccia” che sfrutta il calore corporeo dell’animale e si riscalda all’interno. Non è, quindi, elettrica né a batterie. Perfetta per isolare il gatto dal pavimento e coccolarlo durante il pisolino.

5) Tiragraffi festivo

Foto: Amazon

Quando si ha un gatto non si può non avere in casa un tiragraffi ed è inutile dire che non sono mai troppi. Anche per Natale potrebbe essere un ottimo regalo, soprattutto se è a forma di abete. Il micio lo apprezzerà sicuramente!

I cinque regali perfetti per Fido:

1) Sciarpa o maglioncino

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo indossato un maglione natalizio per le feste. Ne esistono di tantissimi tipi, anche per cani. Ma se al vostro pelosetto dà fastidio il maglione, un’alternativa potrebbe essere una bella sciarpa a tema. Un regalo utile per il grande freddo. 

2) Giochi da mordere 

I set di giochi comprendono palline, corde e peluche vari. A dicembre ci sono in commercio tantissimi giochi a tema natalizio, è possibile trovarli di tutti i tipi: in lattice, in tessuto o in corda. Masticabili, resistenti, adatti per loro.

3) Dolci che bontà

Il regalo più apprezzato da tutti i cani è sicuramente il cibo. Durante le feste i padroni stanno spesso a tavola: a partire dal cenone di Natale fino all’Epifania. Allora perché non concedere qualche piccola prelibatezza anche ai nostri quattrozampe? Esistono calze della Befana piene di snack o, addirittura, spumante e panettone speciali adatti per i cani!

4) Tappeto olfattivo 

Foto: Amazon

Il tappeto olfattivo può essere di varie dimensioni ed è totalmente ricoperto di frange di diversi colori, forme e dimensioni. Viene utilizzato per attivare il senso principale del cane, l’olfatto, ma è un vero e proprio gioco adatto a tutti i quattrozampe.

5) Percorso SPA

Foto: IPA

Tanti centri di toelettatura per cani effettuano trattamenti per il benessere del quattrozampe: massaggi anti stress, idromassaggi, ozonoterapia e molti altri percorsi studiatiad hoc. Un regalo che i cani più… vanitosi sicuramente apprezzeranno!

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags: