Skip to Content
image description

I gatti sostituiscono il bouquet. Si “lanciano” verso le famiglie adottive

La singolare iniziativa è andata in scena al matrimonio di Cassi e Jonathan Roth. L’obiettivo è quello di favorire le adozioni dei mici in cerca di una nuova casa.

di Redazione

A vederlo volare verso il cielo, lanciato dalla sposa, al posto del tradizionale bouquet lo ammettiamo ci è venuta un po’ di apprensione. Giusto il tempo, però, di osservare meglio la fotografia. Quello in aria, infatti, non era un vero micio ma la riproduzione in peluche di un gatto in cerca di famiglia. Ospite d’onore di questo matrimonio, celebrato a Tampa il mese scorso. Cassie Roth e suo marito Jonathan hanno infatti optato per questa trovata singolare con un nobile scopo: trovare famiglia ai pelosi che non ne hanno ancora una. Se un’invitata avesse raccolto il pupazzo, allo stesso modo di un bouquet lanciato dalla sposa, avrebbe preso in considerazione l’ipotesi di una adozione.

Obiettivo raggiunto quando una delle damigelle di Roth, Christina Soto, si è tuffata per afferrare il felino di pezza e ha dunque volontariamente accettato di visitare il rifugio gestito dalla Humane Society di Tampa Bay per prendere con sé un gattino in cerca di casa. Ma non solo, perché la trovata – rimbalzata sui social network e persino al centro di una puntata del “The Drew Barrymore Show”, programma televisivo statunitense condotto proprio dall’attrice Drew Barrymore (di cui potete vedere qui sotto uno spezzone) – ha contribuito a rilanciare il tema delle adozioni.  

Il “lancio del gatto” in stile bouquet è stato organizzato da Kelly Nova e Ilana Karcinski, le fondatrici di FairyTail Pet care, un servizio per matrimoni che aiuta le coppie appassionate di pet inserire il tema “bestiale” nelle loro cerimonie e a sensibilizzare gli invitati sulle adozioni. Tant’è che dal 2015, Nova e Karcinski hanno ospitato nelle loro cerimonie più di 1.100 cani adottabili: resi irresistibili da eleganti fiocchi da smoking attorno al collo, hanno accompagnato gli sposi all’altare e annusato gli ospiti. Poi, con le orecchie alzate e la lingua fuori, hanno posato per le foto alla festa nuziale. L’obiettivo era pubblicizzare la loro adottabilità e in moltissimi casi ha funzionato. Il lancio del bouquet a forma di gatto, però, è stato una prima assoluta. Ma visto il successo, c’è da scommetterci, diventerà un’opzione che altre coppie vorranno percorrere. Facendo così la felicità dei felini in cerca di amore e coccole.  

(Foto d’apertura: https://fairytailpetcare.com)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati