Guus, il coniglio gigante che crede di essere un cane

Alessio Pagani | venerdì 16 dicembre, 2022

È un gigante delle Fiandre e pesa oltre 10 chilogrammi. La cosa che più gli piace è passeggiare per strada al guinzaglio.

Con quella mole, tenerlo solamente in casa sarebbe pressoché impossibile. E infatti ha imparato a passeggiare al guinzaglio, con tanto di pettorina, per le vie di Amsterdam. Conquistando in breve tempo una popolarità straordinaria. Lui è un coniglio, o forse dovremmo dire super coniglio. Si chiama Guus, appartiene alla razza gigante delle Fiandre e pesa ben 10 chili e 200 grammi. Ed è, anche nei comportamenti, più simile a un cane che agli altri esemplari della sua specie. Oltre ad adorare passeggiare al guinzaglio, infatti, fa le feste, ama i giochi e le coccole.  

A confermare questo suo atteggiamento “da quattro zampe” è la sua proprietaria Danielle. Lei, che gli ha creato un profilo Instagram per farlo conoscere al mondo, lo chiama affettuosamente Bulldog-bunny. Danielle vive con Guus da quasi due anni. All’inizio lo teneva in gabbia, ma poi ha capito che per il suo benessere era necessario garantirgli maggiori possibilità di movimento e ora in casa è assolutamente libero di scorrazzare dove vuole. «È davvero un animale molto carino e con un grande cuore: gli voglio molto bene», confessa Danielle, rassicurando tutti quelli che si stupiscono quando lo incontrano a passeggio per strada che, nonostante la grandezza ragguardevole, è veramente un coniglio. «Molto intelligente, dolce e amichevole».   

(Foto d’apertura: @guus_the_flemish_giant)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche