Elisabetta Canalis premiata per il suo impegno al fianco degli animali 

Alessio Pagani | sabato 5 novembre, 2022

La conduttrice riceverà il 7 novembre l’ ITTV/Ecoflix Award nel corso della serata in programma alla NeueHouse di Hollywood. Riconosciuto il suo attivismo in favore dei cani più sfortunati.

Un riconoscimento importante. È quello conquistato da Elisabetta Canalis per il suo impegno in favore degli animali. È l’ex velina, infatti, oggi conduttrice Tv, ad aggiudicarsi l’edizione 2022 del premio ITTV/Ecoflix Award. La cerimonia si svolgerà il prossimo 7 novembre alla NeueHouse di Hollywood, dove saranno presenti il fondatore di Ecoflix David Casselman, Elisabetta Canalis, Matteo Perale, imprenditore e produttore, e Valentina Martelli, fondatrice e Ceo di ITTV. Ogni anno questo premio viene assegnato a celebrità, artisti o altri personaggi pubblici del mondo dello spettacolo che, interagendo con i loro fan e con i media, hanno dimostrato un particolare impegno per la protezione dell’ambiente, per aumentare la sicurezza e il rispetto degli animali, sensibilizzando il grande pubblico sulla necessità di un’azione urgente per il raggiungimento di questi obiettivi cruciali su base mondiale. E da sempre Elisabetta Canalis è impegnata a difendere e proteggere in particolare i cani meno fortunati.

Attivissima nelle iniziative per la sicurezza dei cani e contro il loro abbandono incontrollato, la Canalis si batte anche per aumentare la responsabilità sull’impiego degli animali nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi. Ma non solo: la showgirl è in prima fila anche nel sostegno dei rifugi che accolgono e poi cercano di dare una nuova famiglia a cani e gatti abbandonati. Proprio per questo in agosto è stata protagonista di una giornata di sensibilizzazione nella sua Sardegna. Anche questa estate, infatti, è tornata a far visita al rifugio per animali “I Fratelli Minori” di Olbia, dove nel 2020 ha adottato Nello, uno dei suoi cani. E l’occasione è servita a Elisabetta per ricordare all’opinione pubblica l’importanza delle adozioni.

«Andate a visitare un canile e se veramente volete un cane o un gatto, lo troverete lì ad aspettarvi», aveva scritto in un post Instagram molto apprezzato dai suoi followers. Come lo sarà anche questo riconoscimento, dalla forte impronta green. Tra i promotori, infatti, figura Ecoflix, il primo gruppo media no-profit la cui missione è quella di educare, ispirare e sostenere azioni significative nel salvare la fauna selvatica e il pianeta.  

(Foto d’apertura: @littlecrumb_)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche