È una cucciola di beagle la nuova star di “Striscia”

Alessio Pagani | giovedì 6 ottobre, 2022

Il celebre Tg satirico di Antonio Ricci è ripartito su Canale 5 con l’immancabile cane da adottare. Questa volta è una femmina e arriva dall’Oasi Ohana di Santa Margherita di Belice.

Dalla provincia di Agrigento al bancone di “Striscia la Notizia”. È questa la parabola della giovane beagle, la nuova mascotte del telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci, in onda con immutato successo per la 35esima stagione. Lunedì 3 ottobre la cucciola ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo e, come hanno spiegato i responsabili del rifugio da cui proviene, l’Oasi Ohana di Santa Margherita di Belice, in provincia di Agrigento, «la sua non è una storia di abbandono». «La vicenda di questa cagnolina», spiegano dalla struttura che l’ha accolta per prima, «è abbastanza complessa: la famiglia che l’aveva comprata e l’aveva battezzata Luna, ha preferito rinunciare alla sua proprietà, ossia l’ha ceduta in quanto impossibilitata ad occuparsene. Per questa ragione, pensando sempre al bene della cucciola, abbiamo contattato la famiglia e l’abbiamo presa noi in carico».

Nella struttura era già iniziata la mobilitazione per farle trovare una nuova famiglia. Il maltempo, però, si è messo di mezzo. Una forte alluvione, infatti, ha colpito la zona del rifugio, letteralmente invaso da fango e detriti. Ingenti i danni anche se, proprio per la grande accortezza con cui erano state messe a punto le aree deputate ad accogliere gli animali, nessun cane è rimasto ferito. Per Luna, però, il destino aveva in serbo una piacevolissima sorpresa: la chiamata di “Striscia”.

«Guardatela ora», raccontano dall’Oasi Ohana. «Così piccola, così grande: quando arrivavamo al rifugio diventava matta perché voleva che andassimo a salutarla prima di tutti gli altri, altrimenti non la smetteva di frignare! E durante il nubifragio pensavamo con apprensione a lei, la più piccola di tutti, appositamente messa nella macro area più sicura. E ora eccola lì, a godersi una valanga di coccole». Quando la partecipazione della beagle al Tg satirico finirà, arriverà per lei una nuova famiglia. Come nuovo sarà il suo nome: sul sito del programma, infatti, è attivo un sondaggio. Si può votare qui: scegliendo tra Luce, Uà o Madame.   

(Foto d’apertura: @associazioneohana)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche