Dolcetti gratis nel calendario dell’Avvento per tutti i cani del paese

Alessio Pagani | mercoledì 21 dicembre, 2022

Succede a Oshawa, in Canada. L’idea è di una donna che ha allestito questo punto di ritrovo per quattrozampe nel proprio vialetto di casa.

Si chiama Oshawa Puppy Café, ma non è un vero locale come il nome potrebbe suggerire. È piuttosto il punto di ritrovo e di coccole per tutti i cani di questo paese del Canada. Ad allestirlo è stata Amy Gaudette, innamorata dei quattrozampe tanto da mettere loro a disposizione piccoli premi e biscotti ogni giorno dell’anno. In vista del Natale, però, la proprietaria ha alzato ancora il tiro, inventando uno speciale calendario dell’Avvento con 24 barattoli pieni di dolcetti per animali, che ognuno può prendere liberamente per darli al proprio cane.   

Prosegue così l’iniziativa di coccolare i cani del quartiere iniziata nel 2020, nel corso dei momenti più difficili della pandemia. Allora lo stand per cani serviva giusto a strappare un sorriso, ma è rimasto ed è diventato un punto di riferimento per tutti i proprietari e i loro amici pelosi. Al punto che con l’approssimarsi delle festività natalizie il progetto di Amy è cresciuto ancora: ha allestito un’importante struttura in legno a forma di albero di Natale addobbata e con tanti barattoli a simboleggiare i giorni di dicembre. I barattoli sono pieni di biscotti di ogni varietà, ognuno con la lista degli ingredienti con cui sono stati preparati, perché la salute dei quattrozampe viene prima di tutto. E dopo le feste l’Oshawa Puppy Café continuerà a restare operativo. Con un compito ben preciso: agevolare la comunicazione e il contatto tra i proprietari di cani.   

(Foto d’apertura: @oshawapuppycafe)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche