Dalla strada alla casa di John Travolta, passando per gli Oscar

Alessio Pagani | martedì 12 aprile, 2022

La straordinaria parabola di Mac N Cheese, il trovatello abbandonato che Jamie Lee Curtis ha portato sul palco dell’Academy. Dopo la partecipazione all’evento più importante del cinema mondiale è stato adottato dalla star di Grease e dal figlio Ben.

Un colpo di fulmine che vale un nuovo compagno a quattrozampe. John Travolta e il figlio Ben hanno aggiunto un nuovo membro alla famiglia dopo gli Oscar del 2022: si tratta del cane che Jamie Lee Curtis ha portato sul palco durante il segmento In Memoriam di Betty White, attrice e attivista per i diritti degli animali scomparsa il 31 dicembre scorso. Il cucciolo, divenuto tenerissimo testimonial delle sue battaglie, ha trovato così una nuova casa. «Ben ha adottato questo cane», ha raccontato, infatti,  lo storico interprete di Grease, 68 anni, condividendo un post su Instagram con la foto di lui e suo figlio di 11 anni abbracciati al cagnolino marrone e bianco. Ricevendo i commenti di affetto da parte di tante star, da Sharon Stone a Michelle Pfeiffer. Immediata anche la reazione di Jamie Lee Curtis. «Un finale magico e un perfetto tributo a Betty White» ha scritto, spiegando come sono andate le cose. «L’avevo sperato la notte della cerimonia. Avevo già lasciato il teatro Dolby e stavo tornando a casa quando qualcuno mi ha mandato una foto di John con in mano Mac N Cheese. Ho pensato che fosse così bello vederli insieme e solo dopo ho scoperto che lui e suo figlio l’avevano effettivamente adottato».

Di certo Betty White sarebbe stata contenta di questo bel finale. «Non era solo una ragazza d’oro, era una leggenda» ha detto di lei Jamie Lee Curtis durante la notte degli Oscar. «Ha illuminato ogni stanza in cui è entrata e ha portato un sorriso a tutti coloro che l’hanno guardata sullo schermo. Era una donna che si preoccupava così tanto non solo dei suoi amici a due zampe, ma anche degli animali». Poi la proposta: «Il più grande regalo che potreste fare a Betty White è quello di aprire il vostro cuore e la vostra casa e adottare un cane come Mac N Cheese». Detto fatto. Il cucciolo ora fa parte della famiglia di John Travolta. Un gesto d’amore incondizionato che, si spera, possa ispirare tante altre persone a tendere la loro mano verso una zampa bisognosa d’affetto.

(FOTO @johntravolta, @curtisleejamie)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags: