Skip to Content
image description

Dalla Leidaa 7 tonnellate di cibo per cani e gatti in difficoltà   

Successo per l’iniziativa milanese dell’associazione guidata da Michela Vittoria Brambilla, grazie al sostegno di Lidl Italia.

di Alessio Pagani

Ben 7 tonnellate di cibo. Fondamentali per riuscire a sfamare cani e gatti in difficoltà ospiti di rifugi e strutture che si prendono cura di loro. Una quantità notevole che ha decretato il successo dell’iniziativa di solidarietà nata dalla collaborazione tra la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, presieduta dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla, e da Lidl Italia, azienda leader della grande distribuzione. La grande quantità di cibo donata dall’azienda rappresenta un sostegno concreto a tutti gli animali che vivono condizioni non ottimali. «In un inverno difficile per tutti, anche nelle Regioni più ricche del Paese», afferma Michela Brambilla,  «abbiamo voluto, nella maniera più concreta, far sentire la vicinanza di Leidaa e di Lidl ai cani e ai gatti di nessuno. E a tutti coloro, volontari e persone sensibili, che quotidianamente si battono per salvarli, con pochi mezzi e contro indifferenza e crudeltà. Un gesto d’attenzione per aree urbane dove c’è il rischio che il vecchio e il nuovo disagio sociale si ripercuotano davvero sugli ultimi degli ultimi: gli animali».   

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LEIDAA (@leidaa_italia)

Quella milanese è solo una tappa del percorso solidale intrapreso da Leidaa, che attraverso le sue oltre 80 sezioni sparse in tutta Italia è attiva capillarmente nel sostegno dei quattrozampe, e Lidl. Lo scorso dicembre infatti sono state consegnate ben 11 tonnellate a Caltanissetta; sarà poi la volta di Bari e del centro Italia. I destinatari sono canili, rifugi e colonie feline. Ma anche molti privati, padroni spesso anziani e indigenti che il «lungo inverno» lo vivono a livello economico e talvolta mancano delle risorse per potersi prendere cura dei loro compagni a quattro zampe. 

(Foto d’apertura: Leidaa)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati