Colton e Bucket, il cane e il vitello amici per la pelle

Alessio Pagani | giovedì 5 gennaio, 2023

Sono inseparabili e vivono al Little Buckets Farm Sanctuary di Brodnax, in Virginia. Da quando il bovino è stato salvato a un’asta di bestiame i due fanno coppia fissa.

Colton è un cane dalla mole importante, un mix di San Bernardo, eppure di fianco a Bucket sembra quasi esile. Già perché la strana coppia è formata dal quattrozampe e da questo vitello ormai cresciuto. Merito di Susan Klingenberg che ha salvato il vitello Bucket da un’asta di bestiame, non sapendo quanto si sarebbe avvicinato al suo amato cucciolo e se i due avrebbero mai trascorso del tempo insieme. La realtà, però, è andata ben oltre ogni più rosea aspettativa.

Fin dalla prima sera, infatti, i due hanno dormito uno accanto all’altro. «Sono due piselli in un baccello», conferma ora la donna che gestisce il rifugio per animali Little Buckets Farm Sanctuary di Brodnax, in Virginia. Le interazioni, però, non si limitano al riposo. All’aperto i due giocano insieme e Bucket si comporta proprio come un cane. Anche oggi, trascorsi 5 anni dal loro primo incontro e nonostante Bucket sia cresciuto fino a superare i 1.200 chili di peso, il loro rapporto non è mutato. L’unica differenza: ora il bovino ha iniziato a inginocchiarsi per mettersi all’altezza degli occhi di Colton, che adesso ha 9 anni, per farsi leccare il muso. Una coccola che gli piaceva quando era piccolo e che tuttora trova irresistibile.   

(Foto d’apertura: Little Buckets Farm Sanctuary)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags: