C’è una foca in città! La polizia la soccorre

Alessio Pagani | giovedì 29 settembre, 2022

A Beverly, nel Massachusetts, il grosso mammifero marino è stato visto vagare spaesato per le vie del centro. Soccorso, è stato trasferito in un acquario prima di tornare a nuotare in acque libere.

C’è una foca a spasso per la città. Sembra incredibile eppure l’animale marino ha trascorso una settimana tra le vie di Beverly, centro del Massachusetts. Il grosso mammifero marino, ribattezzato “Shoebert” dagli agenti di controllo degli animali che lo hanno seguito per quasi sette giorni prima di convincerlo a farsi bloccare, è comparso improvvisamente all’interno di uno stagno. Che di tanto in tanto lasciava per avventurarsi nei giardini vicini, invadendo anche le carreggiate stradali. Una situazione estremamente pericolosa che, grazie anche all’intervento della polizia di Beverly, si è risolta nel migliore dei modi. «In pratica il maschio di foca», si legge nel racconto fatto dagli agenti, «si è fermato davanti alla porta laterale del nostro dipartimento». Così gli agenti, insieme ai membri della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), del Fondo internazionale per il benessere degli animali e dei vigili del fuoco di Beverly, hanno fanno in modo di catturarlo in maniera non cruenta e trasferirlo in un luogo più adatto a lui.  

Dopo la sua cattura, Shoebert, è stato, infatti, trasportato al Mystic Aquarium nel Connecticut. Lì, la foca sarà sottoposta a tutti gli accertamenti veterinari del caso e riceverà le cure mediche necessarie prima del suo futuro rilascio in natura. «Ci mancherai profondamente», hanno scritto i poliziotti di Beverly sul loro profilo Facebook. «Hai portato molta gioia e felicità nella nostra città. Sentiti libero di tornare a trovarci in qualsiasi momento». Secondo le prime ricostruzioni sul suo arrivo in città, sembra che la foca abbia nuotato nel fiume Bass che costeggia la cittadina prima di risalire un canale sotterraneo che conduce allo stagno, dal quale ha preso il via la sua esplorazione metropolitana.  

(Foto d’apertura: Beverly Police Department)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche