Catflix, come Netflix ma tutta gatti  

Alessio Pagani | domenica 13 novembre, 2022

La piattaforma streaming con le migliori serie Tv interpretate dai mici. Non vere e proprie fiction, ma cortometraggi ispirati ai maggiori successi mondiali, in grado di strappare più di un sorriso a tutti gli amanti dei felini.

È proprio una piattaforma streaming con i baffi. Stiamo parlando di Catflix, la Netflix che ha per protagonisti i gatti. Sembra incredibile, ma questa trovata singolare, che arriva dal Cile, esiste davvero e per tutti gli amanti dei felini potrebbe rappresentare il nuovo passatempo preferito: guardare le serie Tv del cuore, ma interpretate da mici. Catflix, del resto, non ha solo “rubato” il nome dal famoso colosso dello streaming, ma anche le trame e i titoli delle produzioni si ispirano direttamente alle saghe più seguite.   

Troviamo così, nel comparto serie, “La Catsa de Papel”, dove una banda organizzata di gatti ha l’obiettivo di commettere la rapina del secolo nella dispensa dei loro umani.   

O “Stranger Cats”, con un gruppo di giovani mici che va alla scoperta dei poteri sovraumani di un amico chiamato Dodici.   

Non potevamo poi mancare i grandi classici dell’intrattenimento cinematografico. Ispirata alla lunga filmografia di “Transformers”, è disponibile “Catformers”. Con una trama davvero avvincente: diverse razze di creature aliene, infatti, si uniscono per conquistare una stella e sarà Optimus Cat la chiave di questa nuova battaglia.   

E che dire di “Catman”? La storia di un gatto miliardario che in compagnia dei pipistrelli decide di vegliare sulla città e combattere il crimine, con tanto di gatto- segnale per le chiamate d’emergenza.   

L’idea è stata concepita come una campagna marketing dell’azienda cilena di cibo Champion Cat. Ma il risultato è stato strepitoso, al punto da rendere la piattaforma un vero successo, non solo grazie alla presenza degli amatissimi animali e alla notorietà dei titoli omaggiati, ma anche alla sua natura benefica: parte degli introiti generati da Catflix vengono devoluti alle associazioni che si occupano della cura dei gatti in difficoltà.

I titoli in programma non sono ovviamente vere serie Tv o film: il cuore pulsante della piattaforma, infatti, è rappresentato da clip riassuntive ispirate alle produzioni più famose. Ma tanto basta per diventare un punto di riferimento fisso dei moltissimi gattofili, che ora hanno a disposizione una risorsa in più per sostenere la loro passione.   

(Foto: Champion Cat)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche