Skip to Content
image description

Cani e gatti dei Vip: che somiglianza con i padroni!

“Chi si somiglia, si piglia”, recita il vecchio adagio. E in questo caso pare davvero cosi’. Spesso gli animali domestici ricordano i loro padroni: guardate la nostra carrellata di vip con i loro cani e i loro gatti, cosa ne pensate?

di Redazione

Secondo il vecchio detto popolare, gli animali domestici assomiglierebbero ai loro padroni. Diversi studi scientifici, effettuati negli anni da ricercatori di tutto il mondo, hanno in realtà ampiamente confermato questa teoria. 

Alcuni psicologi sostengono che, durante la scelta dell’animale domestico, si verifichi l’ “effetto di esposizione”: un meccanismo psicologico-cerebrale che porterebbe l’uomo a preferire ciò che gli risulta familiare. Per via di questa predisposizione, ogni persona tenderebbe a scegliere l’animale che più gli somiglia, per caratteristiche fisiche ma anche per carattere. Addirittura, sembrerebbe anche che il pet tenda ed emulare il padrone: i ricercatori hanno chiamato questo fenomeno “imitazione automatica”, un istinto presente soprattutto nei cani.

In virtù di queste teorie, noi di Zoon Magazine abbiamo provato a giocare con le fotografie dei vip in compagnia dei propri animali domestici e abbiamo trovato conferma di quanto padroni e quattrozampe si assomiglino.

In primo piano Filippa Lagerback e il suo inseparabile Whisky, sembrano essere stati dallo stesso parrucchiere: le orecchie del cocker spaniel sono lisce e lunghe come i capelli di Filippa, e hanno lo stesso colore! Ricordiamo anche che il cane è stato il paggetto del matrimonio tra Filippa Lagerback e Daniele Bossari.

Arisa che, fin dagli esordi della carriera, si è rivelata una strabiliante trasformista con i suoi continui cambiamenti di look. La cantante, padrona di due maltesi di nome Titti Verdura e Nino Meringa, in questa fotografia è ritratta insieme a uno di loro. E ha anche dichiarato: «Il fatto che loro avessero delle necessità, uscire la mattina presto e di nuovo la sera, giocare ed essere coccolati, mi ha obbligato a prendermi cura di me stessa».

Vanessa Incontrada e uno dei suoi golden retriever sembrano assumere la stessa posa. Proprio pochi giorni fa, Zilik e Tokio si erano allontanati dal giardino di casa lasciando la showgirl e i suoi follower con il fiato sospeso. Dopo ore di ansia, fortunatamente, una coppia li ha ritrovati e Vanessa ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

Lorella Cuccarini e la sua inseparabile amica Miura, una gatta dal pelo color albicocca che ben si abbina ai capelli della showgirl. Dopo una parte di vita trascorsa insieme al pastore tedesco Zorro, la Cuccarini nel 2020 ha deciso di acquistare un micio, e adesso sui social appaiono spesso insieme.

Il cane di Alessia Marcuzzi si chiama Brownie: è un barboncino toy color cognac. Alessia pubblica spesso scatti insieme, nei vari momenti della giornata, e tra i colori del manto e le pose fotografiche lei e Brownie sembrano davvero “parenti”.

Si chiama, invece, Sansone il nuovo arrivato in casa Magnini-Palmas. L’ex nuotatore, insieme alla sua compagna Giorgia, ha adottato un cucciolo che, a livello estetico, sembra proprio essere fatto a sua immagine e somiglianza. Già proprietari dei cagnolini Polpetta e Cocco, i due fidanzati hanno così allargato la loro famiglia. 

Infine, non poteva mancare il cantante Ed Sheraan che, dopo la morte del suo amato micio Graham, ha deciso di aiutare due gattini in difficoltà che ha chiamato Dorito e Calippo. In questa foto il cantante è ritratto insieme a Dorito, il micio arancione che si abbina proprio ai suoi capelli. Sia Dorito che Calippo, tremendamente fotogenici, hanno account Instagram personali che superano i 300mila followers. L’amore di Ed Sheeran per i gatti è talmente riconosciuto che, in un bar di Londra caratterizzato dalla presenza di gatti all’interno, c’è una statua del cantante che omaggia il suo amore per questi animali.

(Foto d’apertura: @filippalagerback)

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati