Ashely Cole spende 23mila euro per un super cane da guardia

Alessio Pagani | mercoledì 15 giugno, 2022

L’ex calciatore, ora nello staff tecnico dell’Everton e della nazionale inglese, vittima di una violenta rapina in casa, ha investito la cifra per assicurarsi un quattro zampe specializzato nella difesa.

Un super cane. Con una genealogia importante. Discendente diretto di quattro zampe impegnati con le forze dell’ordine e l’esercito. Addestrato per essere un animale equilibrato e gestibile dalla famiglia ma pronto a difenderla, diventando un temibile guardiano, in caso di bisogno. Ecco spiegato il costo di oltre 23mila euro. È questa, infatti, la cifra investita dall’ex calciatore inglese Ashley Cole per la sicurezza della sua famiglia. Questo perché l’ex terzino sinistro inglese che in passato ha giocato con Arsenal, Chelsea e Crystal Palace ma che in Italia abbiamo potuto ammirare da vicino anche nel nostro campionato con la maglia della Roma, nel 2020 aveva subito una violenta rapina in casa. Quando una banda di sei ladri, in tute mimetiche e passamontagna, aveva fatto irruzione nella sua villa a Fetcham, nel Surrey, minacciando lui e la moglie anche con grossi coltelli. Da qui l’esigenza di una contromisura. Niente armi, però, ma uno splendido pastore tedesco da guardia in grado di essere un cucciolone in famiglia e una sentinella con gli estranei.

Per cercarlo Cole non ha badato a spese. Rivolgendosi, secondo quanto ricostruito dalla stampa britannica, all’Elite Protection Dogs di Londra, accademia specializzata nell’allevamento e nell’addestramento di cani da protezione. Società leader del settore che, sempre secondo le voci raccolte dai tabloid, avrebbe fornito all’attuale collaboratore tecnico dell’Everton e della Nazionale Under 21 inglese, un pacchetto completo costato più di 23mila euro, comprensivo del cane e delle ore di addestramento necessarie alla sua preparazione. Una cifra a dir poco esagerata, per i più, ma giustificata dalla volontà di ridare alla sua famiglia quella serenità necessaria, dopo il terrore patito durante la rapina.

(Foto: @theofficialac3)

Copyright © 2023 – Tutti i diritti riservati

Condividi:
Tags:
Potrebbe interessarti anche