Skip to Content
image description

Francesca Ariu  Badge Gold

Forlì

Animali accuditi

  • Gatto
  • Altro
  • Cane piccolo
  • Cane medio
  • Cane grande

Servizi offerti

  • Pet sitting a casa del petsitter
  • Passeggiata

Ciao a tutti, sono Francesca!
 Ho sempre vissuto con tanti animali: quattro gatti, quattro cani due chinchilla, cocorite, inseparabili, criceti, conigli e, per non farci mancare niente, anche i pesci!  
 Insomma, amo tantissimo gli animali e mi piace dargli affetto incondizionato ma, ora che sono una studentessa fuori sede e mi ritrovo a tanti Km di distanza da loro, la vita è più difficile. 
Fare la pet-sitter significherebbe fare anche una sorta di pet therapy che mi aiuterebbe a gestire meglio la distanza dai miei amici a quattro zampe.  Essendo una studentessa mi ritrovo al pomeriggio con alcune lezioni da dover frequentare, esclusi alcuni giorni a settimana, ma la mattina sarebbe completamente a disposizione per la conoscenza di nuovi amici pelosi. 
Mi occuperò principalmente di passeggiate però prima vorrei passare un po' di tempo sia con
gli animaletti che con i loro padroni per conoscerci e per iniziare a
instaurare un legame di fiducia. 
 L'esperienza che ho è molto vasta data la quantità di animali con la quale ho convissuto per 21 anni.
I miei animali sono come dei figli e li conosco in tutto e per tutto, quindi è facile accontentarli però, visto che sono rimasta chiusa nella mia comfort zone con i miei bimbi per così tanto tempo, l'anno scorso ho deciso di iniziare a conoscere nuovi animaletti ed è così che è nata la mia infinita amicizia con Dante, un épagneul breton tanto testardo quanto coccolone. Inizialmente è stato difficile portarlo a fare le passeggiate, in quanto voleva essere lui a guidarmi nei suoi posti preferiti e non voleva che nessuno glielo impedisse, poi ha iniziato a fidarsi sempre di più di me e ora siamo quasi inseparabili. Quando usciamo per fare le nostre passeggiate è difficile tornare a casa perché ci divertiamo tantissimo! 
 Ho esperienza nell'allevamento di cani e gatti appena nati. Mi sono occupata dell'allattamento di tre gatti e so come occuparmene pienamente in quanti quei piccoli gattini ora sono dei gatti grandi e in piena salute. 
Inoltre so come occuparmi anche di volatili di pochi giorni, ho allevato a mano Cocchi e Pixie, una cocorita e un inseparabile; sono stata la loro mamma e mi sono occupata in tutto e per tutto di loro. 
 Avendo Tommy, il mio cagnolino più anziano, che deve prendere la sua terapia per il cuore, ho esperienza nella somministrazione di farmaci e sono diventata particolarmente abile in caso i vostri animaletti si rifiutino di prendere le loro pastigliette. 
Sono disponibile per fare il bagno ai vostri cagnolini ma solo se si tratta di cani di piccola taglia, questa scelta mi viene imposta dai piccoli spazi che ho a disposizione. 
 Se desiderate maggiori informazioni non esitate a contattarmi e se avete bisogno di altri servizi, come le visite diurne o se il vostro animaletto avrà bisogno di un posto dove dormire, potrete tranquillamente contattarmi per verificare la disponibilità e per vedere se riusciamo a venirci incontro senza scontrarci con altri impegni.  
Con affetto,
Francesca ❤️

Dove sono