DOMANDE FREQUENTI

Perché vuoi bene al tuo animale... e ne vuoi anche a te stesso!
Con PetMe, quando vorrai concederti una vacanza o dovrai andare qualche giorno fuori per lavoro, i tuoi amici animali potranno trovare un pet sitter adatto a loro, competente, esperto e vicino che se ne prenda cura.
PetMe libera i tuoi amici più cari dalle gabbie delle pensioni... e dalla schiavitù di amici & parenti! ;-)
Assolutamente no! PetMe è pensato per tutti gli animali, perché - che tu abbia un cane, un gatto, dei pesci o un'iguana - è importante trovare il pet sitter più adatto alle loro esigenze... e ai tuoi bisogni.
PetMe trattiene, come costo del servizio, una percentuale del 10% + iva sul valore della prenotazione (con un minimo di 2€).
Il costo del servizio viene applicato in percentuale al valore totale della prenotazione per coprire i costi di elaborazione dei pagamenti, offrire l'assicurazione veterinaria di emergenza e mantenere il sito attivo.
I costi di servizio applicati da PetMe sono soggetti alle imposte e ad altri supplementi.
La copertura per le emergenze veterinarie di PetMe offre esclusivamente un rimborso relativo alle spese mediche o veterinarie fino a un massimo di 500€ (cinquecento euro) per l'animale in affidamento di un membro della community.

La copertura per le emergenze veterinarie copre solo le emergenze per gli infortuni che si sono verificati o per i farmaci che sono necessari fino al termine del servizio di Pet Sitting prenotato tramite PetMe.

La copertura per le emergenze veterinarie è possibile soltanto se:
  • hai prenotato il servizio di pet sitting attraverso PetMe
  • hai informato PetMe entro 24 ore dal momento dell'infortunio o dell'emergenza
  • avrai fornito a PetMe la documentazione veterinaria ufficiale e certificata da un veterinario iscritto all'albo, in cui risulti che tale lesione non è correlata a circostanze relative a malattie o lesioni preesistenti
Tutte le spese mediche o veterinarie devono essere pagate dal Pet Sitter a seguito dell'infortunio dell'animale e, previo il rispetto delle condizioni sopra descritte, successivamente rimborsate.

PetMe, a sua esclusiva discrezione, si riserva comunque il diritto di contattare il veterinario per convalidare le informazioni ed effettuare eventuali controlli.

La copertura per le emergenze veterinarie non copre
  • I farmaci o i trattamenti successivi alla visita veterinaria di emergenza e/o derivanti dall'infortunio
  • le spese veterinarie o farmaci necessari per lesioni o malattie ricorrenti e/o preesistenti
  • costi per i danni alla proprietà causati dall'animale (in caso di house-sitting)
  • situazioni di qualsiasi natura causate dall'età
  • qualsiasi costo derivato da una gravidanza
La copertura di emergenza veterinaria non si applica se i membri hanno già un'assicurazione valida e attiva che copre tali lesioni.

Offrire la copertura per emergenze veterinarie e mediche è per PetMe fondamentale, non solo per garantire ai nostri utenti tranquillità e sicurezza, ma anche per rendere più facile la gestione delle emergenze.

Tuttavia essa non è soggetta ad alcuna responsabilità, tantomeno dà il diritto di reclamare alcun compenso inerente alla responsabilità del pet sitter per eventuali danni all'animale, alle persone e alla proprietà.
Al momento i servizi di PetMe sono su territorio italiano, ma l'idea è quella di crescere e ampliare gli orizzonti verso l'estero.
Non è un problema, anzi, potrebbe essere un'opportunità!
Iscriviti come utente e come pet sitter.
Se decidi di offrire servizio di house sitting, specifica quanti e che tipo di animali hai in casa così da garantire una tranquilla convivenza con gli altri di cui ti prenderai cura.
Un account è più che sufficiente!
Inserisci tutti i tuoi dati e soprattutto le informazioni sui tuoi animali che migliorano la ricerca e selezione del pet sitter.
Se dovessi avere un problema per cui ti sarà necessario disdire il servizio di pet sitting, fai riferimento alla politica di cancellazione che ogni singolo pet sitter offre (e che puoi vedere al momento della prenotazione).
Significa che hai bisogno di un pet sitter che faccia servizio di house sitting: qui in PetMe sono in tanti e tutti pronti ad accogliere il tuo animale nella propria casa.
Potrai rispondere una volta sola, esprimendo la tua versione dei fatti: il contraddittorio sarà utile anche agli altri utenti per capire le posizioni delle parti.
In nessun modo e in nessuna forma saranno ammesse offese, termini pregiudizievoli o affermazioni che travalichino l'oggetto del dibattito.
Assolutamente vero.
È per questo che, nella descrizione di ogni tuo animale, potrai aggiungere note sul suo carattere, sulle sue abitudini alimentari, sui suoi bisogni medici e molto altro.
Così il pet sitter che accetterà di accudirlo avrà ben chiaro… “con chi avrà a che fare”!

partners

social